E' in programma domani, venerdì 30 maggio, alle 20.30, al White Chill Out di Pozzuoli, in via Giacomo Matteotti, una performance poetico-musicale del Rita Pacilio Trio.
Rita Pacilio sarà accompagnata al sax da Vincenzo Saetta ed al piano elettrico da Antonello Rapuano.
La poetessa-performer beneventana proporrà le sue liriche musicate da Claudio Fasoli, da Antonello Rapuano, Massimo Colombo e da altri compositori di fama nazionale che hanno contribuito alla realizzazione dell'album "Infedele", disco che nasce dall'esigenza artistica di sperimentare la "contaminazione" e la fusione della poesia con la musica jazz.
Durante la serata, si gusteranno le specialità culinarie della casa.
L'evento è stato organizzato dal White Chill Out in collaborazione con Giuseppe Vetromile ed Enzo D'Agostino.  Rita Pacilio, poeta, scrittore, collaboratore editoriale, si occupa di poesia, di critica letteraria e di vocal jazz.Â
E' stata vincitrice del primo premio 2013, per la XXVII edizione, del Premio Laurentum per la poesia edita con l'opera "Gli imperfetti sono gente bizzarra" - La Vita Felice, 2012.
Sua recente pubblicazione è stata: "Quel grido raggrumato" - La Vita Felice, 2014, con cui ha concluso il discorso sulla denuncia dei corpi emarginati e "offesi", e vincitrice del primo premio "Tra Secchia e Panaro Poesia Edita 2014".
|