Avviata forse a soluzione la vicenda nata lo scorso 22 giugno, tre mesi fa, con la elezione a presidente della Commissione di Controllo sul Programma dell'Amministrazione, la Commissione chiesta ed ottenuta dal leader di Sud Innovazione Legalità sin dalla prima seduta del Consiglio comunale, Carmine Nardone, elezione, dicevamo, di Raffaele Tibaldi (nella foto è con il governatore Stefano Caldoro), all'epoca "dissidente" ma del Pdl, su proposta del capogruppo del Popolo della Libertà Roberto Capezzone.
Tibaldi, per rispetto a Nardone che ne aveva chiesto l'istituzione ed al quale tale presidenza forse spettava anche se non era un capogruppo (di Sil è Luigi De Nigris), disse da subito che avrebbe rinunciato all'incarico.
Da allora sono passati tre mesi senza che la Commissione avviasse i suoi lavori, una Commissione che è peraltro formata, come dicevamo, solo da capigruppo consiliari.
Ora pare che un compromesso sia stato trovato.
La prossima settimana il presidente Tibaldi, d'intesa con i capigruppo, convocherà la Commissione e presenterà la sua rinuncia alla presidenza, presidenza che i capigruppo reiteranno e che Tibaldi stavolta accetterà .
Per quanto riguarda Carmine Nardone la sua partecipazione dovrebbe essere garantita da una delega permanente che il suo capogruppo Luigi De Nigris gli farà limitatamente a quella Commissione.
Questa, almeno, sembrerebbe l'intesa raggiunta. Se si concretizzerà , vedremo.
|