A San Giorgio del Sannio entra nel vivo la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale.
E' stata presentata la lista civica Nuova San Giorgio per Giovino Carpenella (foto) candidato sindaco.
"Il programma elettorale - si legge in una nota - "Trasparenza, Qualità della Vita, Socialità , Sviluppo", è stato elaborato a partire dagli incontri tenutisi negli ultimi mesi e nasce dalla consapevolezza delle grandi risorse di cui San Giorgio del Sannio gode.
La sfida federalista alle porte impone ai Comuni di ottimizzare le risorse e annullare gli sprechi.
I sangiorgesi non possono più permettere agli amministratori di sprecare danaro a favore della solita cerchia ristretta di persone.
E' ora di creare condizioni di sviluppo per tutti. San Giorgio non è più un paesello gestibile con criteri feudali, ma una città fatta da tante giovani risorse e da un numero crescente di persone che hanno scelto di vivere qui.
E' ora di affidare l'amministrazione della cosa pubblica a persone competenti e oneste.
Per questo nasce Nuova San Giorgio e per questo le prossime elezioni amministrative sono, finalmente, la (s)volta buona. Il programma pone al centro dell'attenzione la trasparenza dell'azione amministrativa, con il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte strutturali per valorizzare l'intelligenza collettiva che un paese come San Giorgio esprime. Per favorire uno sviluppo duraturo e che porti benefici a tutti Nuova San Giorgio propone la costituzione di un team di professionisti riuniti nella Consulta Economica.
Per far fronte alle esigenze di una popolazione in crescita Nuova San Giorgio avrà come priorità il miglioramento del servizio di raccolta dei rifiuti, il decongestionamento del traffico, la soluzione degli annosi problemi legati alla fognatura e alla depurazione.
Dai workshop è emerso come a San Giorgio manchino ormai i luoghi di confronto e socialità .
E' per questo che il programma prevede quale priorità assoluta l'attenzione per i bambini, il sostegno all'associazionismo, la creazione di una rete di solidarietà e assistenza per anziani e diversamente abili".
Nella lista civica Nuova San Giorgio è candidata anche Elvira Santaniello, responsabile della Rete Rose Rosse Campania e del Presidio di Legalità e Giustizia di San Giorgio del Sannio.
"E' una sfida molto complessa - ha commentato - è una sfida piena, irta di ostacoli, di contrasti… è una sfida verso un sogno, è la sfida dell'incoscienza, perché solo chi osa può veramente puntare al cambiamento, quello sostanziale e non di facciata, solo chi è audace e temerario può andare veramente oltre le abitudini e le consuetudini radicate del conservatorismo".
|