Il silenzio di Peppino De Lorenzo (foto) appariva, in verità , un po' sospetto. Una persona come lui, sempre presente nel didattito politico, che ha assistito senza batter ciglio alla composizione della formazione politica a cui aveva aderito sin dalle origini, qualche curiosità l'ha destata nel cronista. E così lo abbiamo contattato e le nostre perplessità hanno avuto una qualche conferma e fondatezza.
Io non ci sto capendo più niente. Ci ha detto.
Mi ero avvicinato al movimento di Carmine Nardone, a cui rinnovo la mia stima, nella convinzione che si stesse lontani da certi atteggiamenti e personaggi.
Ora mi ritrovo con chi mai avrei pensato di poter essere alleato:Â Clemente Mastella, e non solo lui!
Bhé, questo per me non è cosa di poco conto, ci ha ancora detto De Lorenzo a cui abbiamo dato forse la possibilità di far saltare il tappo che stava già a poco a poco spingendosi lungo il collo della bottiglia.
Io non ci sto a questa alleanza che non ha più alcun senso. Sto riflettendo e penso seriamente di distaccarmene, anzi ne sono quasi certo.
A questo punto sono veramente tentato a starmene a casa.
Ma insomma, scherziamo, io con Mastella e gli altri?
Qui ti spingono effettivamente a ritornare sui tuoi passi...
Ce ne siamo dette di tutti i colori con Fausto Pepe, ma insomma...
Sin qui Peppino De Lorenzo, vediamo ora se si è trattato solo di uno sfogo o se farà seguire a queste sue argomentazioni anche dichiarazioni ufficiali. Questa è solo una indiscrezione.
|