Il Comitato Provinciale "Se non ora quando" di Benevento ha reso noto che domani, domenica 6 marzo, alle ore 18.00, tornerà in piazza Federico Torre con l'iniziativa "Rimettiamo al mondo l'Italia…" che fa da seguito a quella dello scorso 13 febbraio.
In quella occasione, si legge nella nota, "ci siamo ritrovati in centinaia -Â scrive il Comitato provinciale del movimento in una nota -Â donne e uomini, il 13 febbraio scorso, per manifestare tutta la nostra indignazione nei confronti di un sistema economico, politico e sociale che non consente alla donna di esprimersi e realizzare compiutamente tutto il suo valore.
E' stato il primo passo... dal giorno dopo è cominciato il nostro cammino comune verso la realizzazione della parità tra i sessi in politica, in economia, nella società , in tutti i luoghi dove si decide.
Domani ci incontreremo, ancora una volta nella stessa piazza, per segnare la seconda importante tappa di questo nostro cammino comune.
Donne ed uomini manifesteranno la propria volontà di "rimettere al mondo l'Italia" e di cominciare a farlo dando un nuovo valore alla celebrazione della Festa della donna.
Attraverso il contributo artistico di allievi ed allieve della Compagnia Teatrale Solot, attraverso testimonianze di lavoratori e lavoratrici, di madri e di padri, di insegnanti e di alunni, di gente comune e di tutti coloro che vorranno intervenire, esprimeremo tutta la nostra volontà di rimettere al mondo l'Italia!"
|