Il L@p Asilo 31 (Laboratorio per l'autorganizzazione popolare) ha comunicato che a partire da martedì 30 novembre in via Firenze 1 aprirà uno sportello di consulenza sui problemi della casa, del reddito e della cittadinanza.
Sarà attivo tutti i martedì e giovedì dalle ore 17.00 alle 20.00.
"Offriamo - si legge in una nota dell'Associazione - consulenza sul diritto all'abitazione e promuoviamo azioni di autorganizzazione assieme agli abitanti del quartiere per far rispettare i diritti di inquilini, assegnatari e senza casa.
Per chi vive in case popolari: consulenza e sostegno a famiglie e singoli sotto sfratto; consulenza agli occupanti senza titolo delle case popolari.
Per chi vive in case private: consulenza in merito ai contratti di locazione, spese condominiali ed in caso di sfratto; consulenza per inoltrare le pratiche per il fondo sostegno affitti, le domande per poter accedere e partecipare ai bandi comunali per entrare nelle case popolari eccetera.
Diamo consulenza sui diritti del cittadino e sostegno a pratiche di rimborso in materia di canoni e utenze di luce, gas, acqua e telefono.
Inoltre sono aperte le iscrizioni per il collocamento dal basso.
Chi sa svolgere una professione ma è disoccupato o precario può lasciare le proprie referenze e sarà messo in contatto con chi potrebbe avere l'esigenza di un determinato o specifico intervento.
 Anche chi ha bisogno di uno specifico intervento (esempio lavoro di idraulica, falegnameria, muratura) può lasciare le sue referenze e comunicare le sue esigenze. Sarà messo in contatto con chi può svolgere l'intervento richiesto".
Per contatti: L@p asilo 31, via firenze 1- Rione Libertà ; 0824/040829.
|