Che succede a questi nostri giovani?
Se lo stanno chiedendo in tanti visti gli episodi di violenza accertati sul cavalcavia del raccordo autostradale di San Giorgio del Sannio, dove tre minorenni sono stati fermati per il lancio di sassi, e quelli di ieri mattina che hanno visto protagonisti due autobus dell'Amts.
Il primo, molto grave, ha visto al Rione Libertà un pullmino dello scuolabus, condotto da C.P., fatto segno, fortunatamente dopo aver espletato il servizio mattutino di accompagnamento degli alunni a scuola, da una biglia di ferro lanciata, probabilmente, con una fionda, da un palazzo sovrastante la Tangenziale Ovest.
Qualche ora prima un analogo episodio, ma senza conseguenze, era stato sventato in via del Sole ai danni di un autobus di linea. Qui l'autista si è fermato dopo aver visto dei giovani prepararsi a gettare qualcosa dalla Villa Comunale, nello spazio che sovrasta, appunto, via del Sole.
Ha bloccato il mezzo e questo è servito ai giovani a rendersi conto di essere stati individuati e dileguarsi non portando così avanti il loro eventuale disegno di violenza.
Sugli episodi indaga la Squadra Volante.
|