Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 667 volte

Benevento, 13-04-2024 19:19 ____
Luigi Diego Perifano risponde con ironia al commento sulla vicenda dell'affidamento della guardiania all'Hortus Conclusus ad una cooperativa pugliese
Si e' detto che e' stato eseguito uno screening tra le aziende del territorio con esiti non particolarmente entusiasmanti, soprattutto per l'esiguita' dell'affidamento, 37.000 euro. Prendo atto che a Benevento, grazie ai miracoli della Giunta in carica, e' stata azzerata la disoccupazione...
Redazione
  

Luigi Diego Perifano risponde con ironia al commento sulla vicenda dell'affidamento della guardiania all'Hortus Conclusus (foto) ad una Cooperativa pugliese
"Custodia dell'Hortus Conclusus.
Quando la pezza - scrive - è peggiore del buco.
Alle mie perplessità così replica l'amministrazione: "La Cooperativa che ha ricevuto l'incarico dal Comune impiega, con contratto a tempo indeterminato due giovani della città".
Mi fa piacere per i due giovani, ma come fate a saperlo?
La Coopertiva barese è stata contattata sul mercato elettronico.
A meno che, ma non voglio crederlo, perché la legge non lo prevede, la trattativa diretta non includesse anche il pacchetto assunzioni.
Sempre l'amministrazione: "E' stato eseguito uno screening tra le aziende del territorio con esiti non particolarmente entusiasmanti, soprattutto per l'esiguità dell'affidamento, 37.000 euro".
Prendo atto che a Benevento, grazie ai miracoli della Giunta in carica, è stata azzerata la disoccupazione, in tutti i settori produttivi si pagano stipendioni molto alti, i giovani sono subissati da offerte di lavoro per cui fanno gli schizzinosi, insomma la condizione di benessere è ormai tale che i nostri operatori economici non si "entusiasmano" per un contratto da 5.000 euro mensili per aprire e chiudere l'Hortus Conclusus.
Chiamate il generale Vannacci che troverà l'ispirazione per scrivere un altro capitolo del suo capo d'opera: "Il mondo al contrario".

comunicato n.163410




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 416777486 / Informativa Privacy