Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1091 volte

Benevento, 07-06-2023 14:51 ____
Il Coro Polifonico "Madonna della Libera" di Melizzano ha animato la solenne celebrazione liturgica presieduta dall'arcivescovo mons. Pasquale Cascio
L'occasione e' stata data dall'accoglienza e venerazione del corpo della beata Maria Crocifissa del Divino Amore a Morra De Sanctis
Redazione
  

Il Coro Polifonico "Madonna della Libera" di Melizzano ha animato la solenne celebrazione liturgica presieduta dall'arcivescovo, monsignor Pasquale Cascio, in occasione dell'accoglienza e venerazione del corpo della beata Maria Crocifissa del Divino Amore a Morra De Sanctis, in provincia di Avellino, paese natio della Beata.
Il parroco don Rino Morra ha voluto fortemente la corale polifonica di Melizzano per l'occasione, avendo avuto modo di conoscerla attraverso i canali social apprezzandone molto le iniziative e l'impegno; il senso di famiglia e di inclusione che essa trasmette.
Il maestro Marco Rosiello, direttore della corale, sorpreso dell'invito, con emozione ha accettato ad essere presente con la sua corale ad un'occasione cosí importante per la comunità di Morra De Sanctis.
L'arcivescovo, il sindaco, le suore ed i fedeli presenti si sono emozionati e successivamente complimentati con la corale per essere così maestosa nel proprio piccolo e per i canti che hanno accompagnato e reso ancora più solenne la celebrazione.
Al termine la madre generale delle suore si è complimentata affermando: "Grazie, sono stata novizia della Beata Maria Crocifissa e lei era bravissima a suonare e cantare. Oggi avete fatto veramente un grande dono alla nostra Beata, grazie!"

comunicato n.157440




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401917773 / Informativa Privacy