Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1306 volte

Benevento, 07-06-2023 09:42 ____
I Sindacati di categoria annunciano la possibilita' della dichiarazione dello stato di agitazione per i dipendenti del Comune di Benevento
Fino ad oggi il senso di responsabilita' dei dipendenti ha finito per prevalere e pur con un sott'organico gravissimo ed impegni disattesi, i servizi all'utenza e tutti i procedimenti amministrativi sono stati assicurati con una dedizione ed una professionalita' encomiabile
Redazione
  

I responsabili dei sindacati di categoria Fp Cisl, FpUil ed Fp Cgil, Antonio Forgione, Angelo Russo e Domenico Raffa, annunciano la possibilità della dichiarazione dello stato di agitazione per i dipendenti del Comune di Benevento.
"Ancora una volta - si legge nella nota inviata alla Stampa - siamo costretti a rimarcare e stigmatizzare il comportamento del Comune di Benevento che continua a disattendere le sacrosante istanze dei dipendenti, a violare palesemente le norme contrattuali ed a contraddire le proprie stesse dichiarazioni.
Infatti, alle reiterate richieste dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali, l'assessore al Personale ha risposto attraverso gli organi di stampa assicurando la conclusione di procedimenti assurdamente ancora non conclusi (posizione organizzativa, regolamento sullo smart-working, regolamenti previsti dal contratto nazionale e che avrebbero già dovuto trovare applicazione eccetera) e l’inizio della contrattazione per l’anno 2023 entro il termine massimo di quindici giorni.
Di giorni ne sono passati oltre trenta e non solo niente si è mosso ma la situazione si è vieppiù aggravata con il sorgere di ulteriori problematiche che stanno rendendo estremamente conflittuali i rapporti con l'amministrazione.
Fino ad oggi il senso di responsabilità dei dipendenti ha finito per prevalere e, pur con un sott'organico grave, i servizi all'utenza e tutti i procedimenti amministrativi sono stati assicurati con una dedizione ed una professionalità veramente encomiabile.
Abbiamo evitato con caparbietà di attivare contenziosi legali che sicuramente vedrebbero visto l'Ente soccombente con aggravi colpevoli di oneri che ricadrebbero di fatto sui cittadini.
Chiaramente non è possibile continuare in questa situazione e nei prossimi giorni le organizzazioni sindacali, in assenza di precise e sollecite risposte, si vedranno costrette alla dichiarazione dello stato di agitazione e programmare le azioni conseguenti".

comunicato n.157427




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402020456 / Informativa Privacy