Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1344 volte

Benevento, 06-06-2023 17:07 ____
Un altro finanziamento di 250mila euro per potenziare il sistema di videosorveglianza cittadina
Speriamo che serva a qualcosa la spesa di ancora tanti soldi per rafforzare un sistema che e' costato sin qui milioni di euro e che all'occorrenza non da' sempre i risultati sperati
Redazione
  

Nell'ambito del Programma Operativo Nazionale (Pon) e Programma Operativo Comunitario (Poc), ambedue finalizzati a promuovere e potenziare la legalità nei contesti urbani, il Comune di Benevento ha ottenuto un finanziamento pari a 250mila euro per l'estensione della rete di videosorveglianza cittadina.
"E' un importante risultato, perché con queste risorse avremo la possibilità di incrementare gli standard tecnici delle videocamere esistenti ed estendere l'area geografica videosorvegliata.
Ciò consentirà una maggiore efficacia nella necessaria e doverosa azione di contrasto a comportamenti scorretti o peggio ancora criminosi: dalle violazioni del Codice della Strada al teppismo, dalla violenza di strada agli atti delinquenziali di ogni sorta.
Aumenta il grado di sicurezza urbana, a vantaggio dei cittadini e dei visitatori della città.
Un passo importante in direzione della Benevento che cresce. Un particolare ringraziamento voglio rivolgere al prefetto Carlo Torlontano e al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica", ha commentato il sindaco Mastella dopo il decreto di finanziamento del Viminale.
Sin qui la nota del Comune.
Noi aggiungiamo: Speriamo che serva a qualcosa la spesa di ancora tanti soldi per rafforzare un sistema di videosorveglianza che è costato milioni di euro e che all'occorrenza non dà sempre i risultati sperati.
Resta sempre da dare una risposta alle telecamere poste ai varchi di ingresso al Centro storico e mai entrate in funzione...

comunicato n.157419




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399929429 / Informativa Privacy