Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1413 volte

Benevento, 04-06-2023 12:12 ____
Ogni ritardo nell'accesso agli atti da parte dell'Amministrazione sara' segnalato all'autorita' giudiziaria. Ora basta!
E' quanto affermano tutti i consiglieri comunali di opposizione a Palazzo Mosti
Redazione
  

Attraverso una nota stampa congiunta, i consiglieri comunali Raffaele De Longis, Giovanni De Lorenzo, Rosetta De Stasio, Floriana Fioretti, Giovanna Megna, Angelo Miceli, Angelo Moretti, Luigi Diego Perifano, Luigia Piccaluga, Vincenzo Sguera, Marialetizia Varricchio hanno annunciato che ogni ritardo nell'accesso agli atti da parte dell'Amministrazione sarà segnalato all'autorità giudiziaria.
"Ora basta!
Non è concepibile - si legge - che l'accesso agli atti amministrativi dei consiglieri comunali sia sistematicamente ritardato.
Il 15 maggio è stata formalizzata la richiesta di rilascio in copia dei pareri resi dalla Soprintendenza per la realizzazione del terminal bus turistici a piazza Cardinale Pacca: questione di attualità e di grande interesse per la pubblica opinione, siccome relativa ad un progetto che è la cartina di tornasole della confusa e dannosa gestione amministrativa targata Mastella.
Non si tratta di una documentazione particolarmente voluminosa, né ci vuole chissà quale sforzo straordinario per reperirla fra le pratiche correnti.
Eppure gli uffici nicchiano. E non è servito, in data 25 maggio, neanche il richiamo del segretario generale a provvedere sulla richiesta.
Vorrà dire che da questo momento in poi ogni ritardo ingiustificato sarà segnalato all'autorità giudiziaria.
A mali estremi, estremi rimedi".

comunicato n.157377




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401275761 / Informativa Privacy