Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2558 volte

Benevento, 05-02-2023 19:19 ____
Calcio, Serie B: Il presidente Oreste Vigorito individua il nuovo tecnico del Benevento. E' Roberto Stellone
La scelta e' caduta sull'ex mister di Frosinone e Reggina che domani firmera' il contratto ed effettuera' il primo allenamento con la squadra
Nostro servizio
  

Poco meno di ventiquattro ore, tanto ci ha messo il presidente, Oreste Vigorito, nell'individuare quello che sarà il nuovo allenatore del Benevento Calcio al posto di Fabio Cannavaro che è stato esonerato dopo la gara casalinga persa con il Venezia.
A guidare la Strega, nel compito di centrare la salvezza nel campionato di Serie B, facendola risalire dal penultimo posto in classifica, sarà Roberto Stellone (foto) il quale ha trovato un accordo con la società giallorossa fino al termine della stagione con possibilità di rinnovo in caso di salvezza.
Il tecnico domani mattina sarà in città per la firma e per dirigere il primo allenamento con la squadra.
Stellone, classe '77, con un passato da attaccante di Napoli e Torino tra le altre, ha iniziato la sua carriera di allenatore tra le fila del Frosinone che ha guidato dalla stagione 2012-2013 al 2015-2016 ottenendo la doppia promozione della Lega Pro alla Serie A, la prima e storica per la compagine ciociara.
Quindi, il suo passaggio al Bari e, poi, al Palermo dove si districò, prima dell'esonero per far posto a Delio Rossi, con la difficile situazione in cui versava il club siciliano che, al termine di quel campionato, fu dichiarata fallito.
A seguire, dal gennaio al giugno del 2021, l'esperienza all'Arezzo, in C, dove non riuscì ad evitare la retrocessione dei toscani in D.
Infine, la scorsa stagione l'arrivo alla Reggina a gennaio dove, tra mille difficoltà, fu in grado di condurre la squadra alla salvezza.
Dunque, un tecnico abituato alle sfide difficili proprio come quella che troverà nel Sannio dove sarà chiamato a risollevare le sorti di un gruppo a terra che ha bisogno di una scossa per rialzare la testa e puntare alla salvezza.
Per quanto riguarda la scelta del direttore sportivo, diversi sono i nomi che si sono succeduti in queste ore, da Daniele Faggiano ad Angelo Fabiani, a Filippo Fusco ma non è da escludere che, alla fine, possa essere promosso Diego Palermo, attuale presidente del settore giovanile.
Un'ipotesi che, però, è stata seccamente smentita dallo stesso Palermo che, in proposito, ha dichiarato: "Leggo su svariati media di un mio possibile incarico quale direttore sportivo del Benevento.
Per evitare il diffondersi, in un momento così delicato, per la nostra squadra, di notizie completamente prive di fondamento che creano solo confusione e inutili discussioni, informo che nessun incarico o proposta mi è stata fatta dal presidente Vigorito al quale faccio gli auguri di venire fuori quanto prima da questa incredibile situazione che non appartiene alla nostra amata società che mi onoro di rappresentare quale presidente del settore giovanile".

comunicato n.154947




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402081564 / Informativa Privacy