Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1403 volte

Benevento, 04-02-2023 21:53 ____
Esprimiamo soddisfazione per il ritorno in bonis della Samte
E' il commento dei consiglieri comunali di "Noi Campani"
Redazione
  

I consiglieri comunali di Benevento Marcello Palladino, Alboino Greco e Francesco Farese, in una nota, hanno espresso soddisfazione per il ritorno in bonis della Samte.
"Una svolta positiva - scrivono - per il ciclo rifiuti della Provincia per la quale è stata determinante la scelta del Consiglio comunale di Benevento che, approvando la transazione, ha riconosciuto alla società il debito di oltre 1 milione e 700mila euro.
La fine dello stato di liquidazione della Samte dovrà consentire la salvaguardia dei livelli occupazionali tutelando i lavoratori, ma anche portare alla riattivazione degli impianti provinciali per il trattamento dei rifiuti.
Ciò consentirà finalmente di abbassare il costo di trasporto, conferimento e smaltimento dei rifiuti per i Comuni, riducendo così anche la Tari a carico dei cittadini.
Per il raggiungimento di questi obiettivi a beneficio della comunità, con coraggio e responsabilità, la maggioranza a dicembre, in modo unito e compatto, ha votato la transazione fra Comune di Benevento e Samte.
Senza il riconoscimento del debito di 1 milione 700mila euro tutto ciò non sarebbe stato possibile.
Una scelta politica, per il ritorno in bonis della Samte, che rivendichiamo con orgoglio anche oggi visto che gli organi di governo della Provincia, nel ricostruire mediaticamente l'iter amministrativo, hanno dimenticato di evidenziare questo decisivo elemento..."

comunicato n.154937




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400206188 / Informativa Privacy