Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1501 volte

Benevento, 04-02-2023 12:57 ____
Il gruppo del Pd a Palazzo Mosti denuncia lo stato di degrado di via Filippo Serino
All'Amministrazione comunale chiederemo di intervenire anche su un'altra questione sollevata dal Comitato di Quartiere, quella relativa alla riapertura del tratto di strada che da via Vicinale Avellola consentiva di raggiungere un'altra strada comunale
Redazione
  

Il gruppo del Pd a Palazzo Mosti (nella foto) denuncia lo stato di degrado di via Filippo Serino.
"Dal Comitato di Quartiere San Pio-via Saragat - si legge nella nota inviata alla Stampa - ci giunge la segnalazione delle precarie condizioni in cui si trova la strada comunale via Filippo Serino.
In particolare, la presenza di arbusti su uno dei lati e i numerosi avvallamenti riducono la carreggiata rendendo la strada difficilmente percorribile.
Una situazione pericolosa per le auto, per i pedoni (diverse le persone investite negli ultimi mesi ma fortunatamente senza gravi conseguenze) e anche per i mezzi di soccorso che non riescono a transitarvi, com'è avvenuto qualche tempo fa con una signora colpita da malore.
La richiesta dei residenti è di ampliare e rendere percorribile in sicurezza l'intero tratto di strada.
Richiesta che come gruppo consiliare del Partito Democratico porteremo all'attenzione dell'amministrazione nelle competenti commissioni consiliari.
Allo stesso tempo, all'amministrazione chiederemo di intervenire su un'altra questione sollevata dal Comitato, quella relativa alla riapertura del tratto di strada che da via Vicinale Avellola, ora via Filippo Serino, fino a qualche anno fa, proseguendo lungo il lato del campo sportivo Avellola, consentiva di raggiungere un'altra strada comunale.
Questo percorso di fatto oggi non esiste più.
Riaprirlo significherebbe tutelare il patrimonio pubblico e le attività sorte in quell'aria oltre che migliorare la qualità di vita dei residenti della zona".

comunicato n.154924




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397272927 / Informativa Privacy