Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 9860 volte

Benevento, 25-01-2023 17:40 ____
Ci ha lasciati con un caro ricordo nel cuore, il professor Giuseppe Di Pietro, priore della Confraternita di San Giovenale Martire, di 81 anni
Il rito funebre sara' celebrato nella chiesa del Sacro Cuore dei Padri Cappuccini. Il ricordo del nostro direttore e dei soci di Auser Filo d'Argento
Redazione
  

Con la dolcezza con cui ha riempito le nostre vite, ci ha lasciati con un caro ricordo nel cuore, il professor Giuseppe Di Pietro (foto), priore della Confraternita di San Giovenale Martire, di 81 anni.
Ne hanno dato il triste annuncio la moglie Giovanna Biondi, i figli Osvaldo, Lorenzo e Gianmarco, le nuore Raffaella e Paola, la sorella Rosaria, il cognato, i nipoti ed i parenti tutti.
Il rito funebre sarà celebrato domani, giovedì 26 gennaio, alle 11.00, nella chiesa del Sacro Cuore dei Padri Cappuccini.
"Gazzetta di Benevento" porge alle famiglie Di Pietro e Biondi, sentite condoglianze.

(ap) - La città di Benevento perde un altro suo pezzo importante.
Giuseppe Di Pietro, giornalista e scrittore, è anche e soprattutto noto per essere stato il mitico Peppe Di Pietro, docente di Tedesco al Liceo Scientifico "Rummo".
Ha formato intere generazioni di giovani e li ha educati non solo alla conoscenza della sua materia, non facile, ma anche e soprattutto a saper apprezzare la vita ed a viverla con dignità e decoro.
Di Pietro spesso ci ha onorati, come "Gazzetta", di un suo scritto che era preceduto sempre o da una telefonata o da un messaggio.
Egli era molto attento all'incedere della vita nella nostra città, che amava, e per questo ne stigmatizzava, all'occorrenza, i comportamenti dannosi e disdicevoli di taluni.
Ci lascia una bella figura di uomo, di docente, di studioso e di cattolico.
Buon viaggio, Peppino.
Quella che segue è invece una lettera di commiato dei soci di Filo d'Argento Auser Benevento a firma del suo presidente, Lucia De Francesco.
"Caro Peppino, sapevamo tutti della tua malattia ed abbiamo ammirato l’indomabile coraggio con cui hai affrontato questa difficile prova cui la via ti ha sottoposto.
Non ci hai fatto mancare, fino a quando hai potuto, la tua vivacità intellettuale, la condivisione delle tue conoscenze, valori che si trasformavano, nelle chiacchierate che ci dedicavi, in arricchimento di sapere per tutti coloro, erano sempre tanti, che venivano ad ascoltare. La battuta pronta, l’affetto che dimostravi nei nostri confronti, la serenità che facevi aleggiare intorno a te rendevano piacevole e gioioso il tempo trascorso insieme.
Uomo di cultura e di profonda fede ci lasci un messaggio di forza e di speranza. Siamo tutti orgogliosi di aver percorso un tratto della nostra vita in tua compagnia.
I tuoi amici di Auser Filo d'Argento".

comunicato n.154735




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401352735 / Informativa Privacy