Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1426 volte

Benevento, 25-01-2023 17:15 ____
Sabato prossimo 28 gennaio va in scena lo spettacolo di Eugenio Bennato "Qualcuno sulla Terra"
Si tratta di un nuovo appuntamento della Stagione Artistica proposta da Accademia di Santa Sofia
Redazione
  

Sabato prossimo, 28 gennaio, all'Auditorium Sant'Agostino, alle 19.00, sarà la volta di un altro grande protagonista della cultura partenopea che è anche prezioso ambasciatore della cultura italiana e mediterranea nel mondo.
Si potrà, infatti, assistere a "Qualcuno sulla Terra" spettacolo di Eugenio Bennato che, con il suo ensemble "Le voci del Sud", proporrà il suo nuovo progetto, trascinante e ricco di profondità ed emozione, come tutta la sua produzione, da sempre incentrata sulla ricerca delle origini della musica e dei ritmi mediterraneie sulla loro diffusione nel mondo.
L'evento rientra nella Stagione Artistica, proposta da Accademia di Santa Sofia in sinergia con Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento, che si pregia, come sempre della direzione artistica di Filippo Zigante e Marcella Parziale, e della consulenza scientifica di Marcello Rotili, Massimo Squillante e Aglaia McClintock.
Eugenio Bennato è artista impegnato e amato da intere generazioni.
Il consueto preludio al concerto sarà curato da Aglaia McClintock, docente di Diritto Romano e Diritti dell'Antichità all'Università degli Studi del Sannio con un intervento intitolato: "Appia, Via delle genti".
Il costo del biglietto è 10 euro; 2 euro per gli studenti Unisannio.

comunicato n.154732




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401348474 / Informativa Privacy