Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1266 volte

Benevento, 25-01-2023 16:47 ____
Prendera' il via domani 26 gennaio la quinta edizione del progetto "I-Factor. Fattore Impresa"
Coinvolge le scuole superiori di secondo grado di tutta Italia ed e' strutturato sotto forma di un concorso per le migliori idee imprenditoriali degli studenti in grado di favorire un percorso operativo di acquisizione di competenze trasversali
Redazione
  

Prenderà il via domani, giovedì 26 gennaio, con inizio alle 16.00, all'Università "Giustino Fortunato", la quinta edizione del progetto "I-Factor - Fattore Impresa" ideato ed organizzato dal Gruppo Giovani di Confindustria Benevento e dall’Università Giustino Fortunato.
"I-Factor" coinvolge le scuole superiori di secondo grado di tutta Italia ed è strutturato sotto forma di un concorso per le migliori idee imprenditoriali degli studenti in grado di favorire un percorso operativo di acquisizione di competenze trasversali.
Si articola essenzialmente in tre fasi.
La prima prevede la presentazione del  progetto ai gruppi di studenti delle scuole aderenti e la realizzazione di lezioni di accompagnamento che partono dai concetti base di impresa e approdano alla trasformazione dell’idea in progetto di business.
Il percorso della prima fase si struttura in un arco temporale di poco più due mesi e si concluderà ad aprile prossimo, con l'avvio del secondo step del progetto che vede l’elaborazione dei Project Work  a cura degli studenti partecipanti, coadiuvati dai tutor.
La conclusione della seconda fase e l'avvio della terza ed ultima tappa è prevista per il 28 aprile, in occasione della giornata della giovane imprenditoria, momento in cui saranno presentati i progetti realizzati nell’ambito dell'iniziativa.
Il 26 maggio, infine, saranno premiate le migliori idee imprenditoriali con due premi da 500 euro.

comunicato n.154727




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401356309 / Informativa Privacy