Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1563 volte

Benevento, 16-01-2023 17:02 ____
Venga rivolta particolare attenzione ai titoli prodotti dal nuovo personale assunto dall'Azienda Ospedaliera "San Pio"
La Guardia di Finanza ha intercettato diplomi e corsi per operatori sanitari risultati falsi
Redazione
  

Giovanni D'Aronzo torna sulla questione delle assunzioni all'Azienda Ospedaliera "San Pio".
"Dopo l'indagine della Guardia di Finanza su falsi diplomi e corsi, per operatori sanitari, l'Azienda - scrive - verifichi con attenzione tutti i titoli prodotti dal nuovo personale che verrà assunto.
Diplomi e Corsi per Operatori Sanitari falsi in Campania e Puglia emergono da una indagine della Guardia di Finanza, con arresti e rinvii a giudizio.
Le sedi a Napoli, Salerno, Avellino, Pescara, Barletta, Andria-Trani.
Complessivamente sono 33 le persone indagate con accuse di truffa, falso in atto pubblico, contraffazione ed uso di sigilli dell'Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Campania.
Per ottenere i falsi titoli si pagava fino a 25mila euro.
La denuncia parte da alcuni vincitori esclusi dalle graduatorie del concorso pubblico, perché non si sono visti riconosciuti i titoli presentati.
Questo è quanto emerge dalla Stampa.
Orbene, detto ciò, alla luce di quanto emerge dalla indagine in oggetto, visto che le perquisizioni riguardano realtà territoriali vicini alla nostra, considerato che l'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, ha provveduto nelle scorse ore all'assorbimento di personale sanitario attingendo dalle graduatorie di un concorso pubblico svoltosi ad Avellino, si chiede di verificare con capillare scrupolosità se in essi esistano casi analoghi a quanto emerso nella indagine in corso.
Sono certo che non ci saranno casi analoghi, che il management sarà attento e scrupoloso nella verifica, ma visto che si tratta di sanità, "prevenire è meglio che curare".

comunicato n.154522




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402278949 / Informativa Privacy