Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1557 volte

Benevento, 14-01-2023 10:20 ____
"Beatrice Valente Quartet" all'Auditorium San Vittorino ha regalato al folto pubblico il suo concerto "Play what you feel"
Si e' trattato del secondo appuntamento della rassegna "Jazz steps. I venerdi' del Jazz", della Stagione concertistica dell'Accademia di Santa Sofia
Redazione
  

"Beatrice Valente Quartet", all'Auditorium San Vittorino ha regalato al folto pubblico, il suo concerto "Play what you feel", secondo appuntamento della rassegna "Jazz steps - I venerdì del Jazz", della Stagione concertistica 2022-2023 dell'Accademia di Santa Sofia, rassegna Jazz curata artisticamente da Umberto Aucone che ha brevemente presentato il concerto dopo le consuete parole di accoglienza di Marcella Parziale, direttore artistico e Maria Buonaguro, presidente Amici dell'Accademia Santa Sofia.
Beatrice Valente, classe '93, è una contrabbassista, bassista e cantante italiana, nata e cresciuta in una famiglia di musicisti e artisti, che respira musica e jazz fin dalla culla, e che, a quattordici anni, si è innamorata del basso elettrico.
Durante il concerto, ha fatto sfoggio del suo generoso talento di strumentista e cantante, a suo agio con il suo strumento d'elezione, il contrabbasso e dotata di una voce limpida e cristallina, dagli eleganti virtuosismi, che vira spesso e volentieri su ricercate sonorità flautate e affascinanti morbidezze vellutate.
Diplomata al Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento ha ammesso, durante la serata, di essere emozionata ad esibirsi come artista proprio nella città che ha l’ha vista muovere i suoi primi passi nella musica.
Ad accompagnarla con giocosa maestria, il fratello, Ergio Valente al pianoforte, Rocco Sagaria alla batteria, e Massimo Barrella alla chitarra.
I quattro artisti hanno regalato al pubblico un viaggio musicale che fluttua dalle Americhe al Mediterraneo e ritorno.

comunicato n.154478




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401125276 / Informativa Privacy