Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3324 volte

Benevento, 27-09-2022 21:01 ____
L'avvocato del titolare dell'esercizio commerciale di piazza Piano di Corte ci ha inviato le sue precisazioni
La titolare nulla ha a che vedere con la disciplina dell'accesso alla piazza ne' l'occupazione del suolo da parte della stessa costituisce deroga o privilegio
Redazione
  

Sandra Sandrucci, avvocato del titolare dell'esercizio commerciale di piazza Piano di Corte, ci ha inviato le sue precisazioni.
"Egregio direttore - ci scrive - le invio la presente nota a nome e per conto di Gaia Russo titolare dell'esercizio commerciale "Da Minos" (foto di repertorio) sito alla piazza Piano di Corte.
Sono, infatti, necessarie delle precisazioni rispetto a quanto dichiarato dal dirigente Settore Urbanistica-Lavori Pubblici a proposito dell'occupazione del suolo pubblico da parte della titolare, riportato nell'articolo pubblicato da "Gazzetta".
L'esercizio commerciale è stato infatti autorizzato all'occupazione del suolo pubblico fin dall'1 giugno 2020.
L'autorizzazione è stata rilasciata a norma del decreto legge numero 137/2020 e rinnovata il 26 luglio 2021 a firma dello stesso dirigente Iadicicco, che allora era anche dirigente del Suap, e successivamente rinnovata a norma della Legge numero 51/22.
Il responsabile unico del procedimento (rup) del Progetto con nota del 15 febbraio scorso, protocollo numero16013 ha stabilito che: "...al fine di consentire per quanto possibile l'accesso alla piazza dei residenti, ragioni di opportunità suggeriscono di operare con priorità sul fronte settentrionale, proprio dove insistono le strutture che occupano la piazza, per dare la possibilità alle attività economiche lì presenti di fruire degli spazi esterni sin dalla primavera".
Pertanto, alla ultimazione dei lavori sulla zona prospiciente il locale pubblico, gli spazi regolarmente autorizzati dalla normativa nazionale sono stati rioccupati come previsto dai provvedimenti precedenti e dal rup, che è l'unico ad avere competenza sul progetto e sulla esecuzione dei lavori.
La titolare dell'esercizio commerciale, pertanto, nulla ha a che vedere con la disciplina dell'accesso alla piazza né l'occupazione del suolo da parte della stessa costituisce deroga o privilegio, come affermato dallo stesso dirigente che ha rilasciato l'autorizzazione, per la quale è stato corrisposto il canone dovuto.
Nel ringraziarla per l'attenzione, le invio i miei più cordiali saluti".

comunicato n.152438




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400904988 / Informativa Privacy