Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1383 volte

Benevento, 27-09-2022 14:58 ____
Il voto consegna al territorio sannita due nuovi parlamentari, Francesco Rubano e Domenico Matera. A loro vanno gli auguri di buon lavoro
L'auspicio e' che sappiano tutelare nella massima espressione della democrazia che e' il Parlamento le istanze della citta' e della provincia beneventana, afferma Vincenzo Sguera, segretario provinciale di Azione nel Sannio
Redazione
  

Vincenzo Sguera (foto), segretario provinciale di Azione nel Sannio, in una nota, commenta il voto delle scorse elezioni politiche.
"Il voto - scrive - consegna al territorio sannita due nuovi parlamentari, Francesco Rubano e Domenico Matera: a loro vanno gli auguri di buon lavoro.
L'auspicio è che sappiano tutelare nella massima espressione della democrazia che è il Parlamento le istanze della città e della provincia beneventana.
Quanto a noi, gli oltre semila voti raccolti nel collegio per la Camera dei Deputati di Benevento e gli oltre quindicimila nel collegio per il Senato rappresentano una prima positiva risposta all’impegno profuso dal gruppo dirigente di Azione.
Doveroso, da parte mia, ringraziare tutti gli iscritti e gli elettori per la passione messa in campo a sostegno di un progetto, il Terzo Polo, nato alla vigilia delle elezioni eppure capace di imporsi subito come la più importante novità sullo scenario politico nazionale.
Abbiamo mosso solo i primi passi, ma il consenso riscontrato ci dice che siamo sulla strada giusta.
Nel Sannio, abbiamo preso voti in tutti i Comuni e questo è un fatto che deve inorgoglirci e spronarci a fare ancora di più e meglio.
E' il segnale che esiste, nonostante il poco tempo a disposizione, un gruppo dirigente ben radicato ed organizzato, riconoscibile e riconosciuto sui territori.
Alcuni risultati, però, meritano una sottolineatura: penso a Montesarchio, a San Giorgio del Sannio, a Sant'Agata dei Goti e ancora a Ceppaloni dove abbiamo raccolto l'8,80% dei consensi.
Di rilievo, poi, il dato nella città di Benevento dove il 5,6% ci posiziona agli stessi livelli di Forza Italia e davanti alla Lega, due partiti presenti da trent’anni sulla scheda elettorale.
L'obiettivo, ora, è intensificare il radicamento del partito sul territorio.
Lo faremo con le tante energie nuove e i numerosi giovani che in queste settimane di campagna elettorale si sono avvicinati a noi e con i nostri rappresentanti alla Camera e al Senato".

comunicato n.152428




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399923791 / Informativa Privacy