Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2231 volte

Benevento, 23-09-2022 14:40 ____
Non si danno risposte alle tante promesse fatte negli anni ma si perpetua nella menzogna
Con l'annuncio a poche ore dal voto della realizzazione del piu' grande campo da golf del Mezzogiorno, si cerca di approfittare della disperazione dei cittadini ed ingannare ancora una volta l'elettore, afferma Fiorenza Ceniccola
Redazione
  

Sull'annuncio del sindaco, Clemente Mastella, della realizzazione del più grande campo da golf del Mezzogiorno interviene Fiorenza Ceniccola (foto), consigliere comunale a Guardia Sanframondi e coordinatrice Forza Italia Giovani Benevento.
"E' tempo di elezioni - scrive - ed ecco che incominciano i soliti "giochetti" fatti di promesse e piccoli e/o grandi inganni.
Anche i bambini capiscono che parlare sempre di progetti per il futuro può essere un'utile "furbizia" per non pagare il conto delle tante promesse (non mantenute) fatte per carpire il voto dei cittadini-elettori.
A tal proposito, viene spontaneo rivolgere alcune domande al sindaco Mastella che due giorni prima dell'apertura dei seggi elettorali annuncia con squilli di tromba che: "...A Benevento sorgerà il più grande campo da golf del Mezzogiorno" con collegamenti con i poli turistici della zona costiera (Napoli, Capri, Costiera Amalfitana).
In poche parole, alla fine della campagna elettorale si presenta un nuovo progetto per "annunciare" l'ennesima svolta epocale per il Sannio.
Senza fare polemica, qualche domanda nasce spontanea: che fine ha fatto il Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e della Aree Interne?
Un "carrozzone" che doveva cambiare la vita di questo territorio, doveva produrre un'altra svolta epocale per le aree interne e per tal scopo sono stati spesi una montagna di denaro?
Che fine ha fatto il progetto "Techframe" e i 3,8 milioni di euro ottenuti dal Ministero delle Attività Produttive per favorire la promozione di nuove iniziative imprenditoriali?
Che fine ha fatto la cosiddetta "Vinalia Telesina", proposta in occasione delle elezioni amministrative del maggio 2007, che doveva risolvere tutti i problemi della vitivinicoltura sannita?
Che fine hanno fatto i famosi 10 Centri di Innovazione e gli oltre 1000 nuovi posti di lavoro promessi con squilli di tromba nell’anno 2005 in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale?
Che fine hanno fatto i famosi "patti territoriali" (promessi negli anni '90) che dovevano trasformare il Sannio in un nuovo Galles?
Che fine ha fatto il famoso "Pool 2000" promesso negli anni '80 per risolvere il problema lavoro in terra sannita?
Che fine ha fatto il cosiddetto "Piano Marshall" promesso nel settembre del 1990  per risolvere la profonda emarginazione e arretratezza della Val Fortore?
Che fine ha fatto la "Silicon Valley" e/o la "Wine Valley" che dovevano risolvere i mille problemi economici e strutturali del Sannio?
Che cosa ha prodotto l’Incubatore di Impresa Ict inaugurato circa vent'anni orsono e costato ai cittadini-contribuenti del Sannio migliaia di milioni di lire per pagare le indennità di carica agli amministratori?
In attesa di ricevere risposte, sarebbe opportuno astenersi dal mettere in campo qualsiasi altro "progetto" per cercare di approfittare della disperazione dei cittadini ed ingannare, ancora una volta, il cittadino-elettore".

comunicato n.152373




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399939253 / Informativa Privacy