Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1807 volte

Benevento, 22-09-2022 12:27 ____
E' giunta l'ora di dire basta! E' quanto affermano i Sindacati a proposito dei continui ritardi nel pagamento degli stipendi ai dipendenti di Trotta
Siamo stanchi di rincorrere ogni mese tale criticita', e' giunto il momento di una vera assunzione di responsabilita' e posizione chiara da parte di ognuno
Redazione
  

Stipendi in ritardo alla Trotta Bus.
Duri attacchi dalle organizzazioni sindacali Fit Cgil, Filt Cisl, Uil Trasporti e Ugl Autoferro.
"E' giunta l'ora - si legge nella nota inviata alla Stampa - di dire basta!
Si ribadisce che lo stipendio è l'elemento principale del rapporto di lavoro ed è diritto imprescindibile dei lavoratori perché indispensabile al proprio sostentamento e quello della propria famiglia.
La mancata erogazione degli emolumenti mensili, diventata ormai sistematica, entro la data contrattualmente prevista non può essere più giustificata, in quanto, i lavoratori, garantiscono quotidianamente la propria mansione con senso del dovere, rispetto, dignità, responsabilità, impegno e dedizione.
Pertanto i sindacati chiedono l'intervento degli enti e istituzioni preposte ad intervenire in maniera rapida, ed intimare alla società Trotta il pagamento delle spettanze nel più breve tempo possibile.
Siamo stanchi di rincorrere ogni mese tale criticità, è giunto il momento di una vera assunzione di responsabilità e posizione chiara da parte di ognuno, evitando, così che tale problematica ricada sempre e solo sulle famiglie dei dipendenti che continuano a garantire il servizio alla cittadinanza beneventana anche senza percepire il salario.
Come sindacato del settore non faremo mai mancare il supporto e la vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori, siamo pronti ad ogni tipo di lotta affinché non vengano più lesi i diritti e calpestata la dignità a chi esercita il proprio dovere quotidianamente".

comunicato n.152352




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400181848 / Informativa Privacy