Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2976 volte

Benevento, 21-09-2022 19:06 ____
Era scritto nelle stelle che la destinazione sannita sarebbe piaciuta a Fabio Cannavaro
Il suo primogenito Christian, ha militato nelle giovanili giallorosse negli anni scorsi e uomini del suo staff come Franco Cotugno e Ciccio Troise hanno gia' allenato nel Sannio, ricorda Arturo Mongillo, fondatore dell'Associazione Italiana Calciatori in Campania
Redazione
  

Arturo Mongillo (foto), fondatore dell'Associazione Italiana Calciatori in Campania, interviene sulla scelta di Fabio Cannavaro quale nuovo allenatore del Benevento Calcio.
"Il presidente Oreste Vigorito e il direttore sportivo, Pasquale Foggia, napoletano di La Loggetta come Cannavaro - scrive - sono riusciti con pazienza e ponderazione a convincere dopo una seria riflessione il campione del Mondo ad accettare un accordo biennale per la guida del Benevento Calcio.
Era scritto nelle stelle che la destinazione sannita sarebbe piaciuta a Cannavaro, perché il primogenito di Fabio, Christian, ha militato nelle giovanili giallorosse negli anni scorsi e uomini del suo staff come Franco Cotugno e Ciccio Troise hanno già allenato nel Sannio.
Cannavaro, che su segnalazione di Marcello Lippi ha guidato la Nazionale Cinese ed il Guangzhou, non aveva mai accettato di allenare in Europa, nemmeno nella Premier League nel mentre ha individuato nel Benevento in Serie B il punto di partenza della sua carriera italiana ed europea.
Lasciò il Napoli in giovane età per approdare al Parma in compagnia del futuro baronetto Zola, sacrificato per le sofferenze finanziarie nel Napoli post Ferlaino, nel quale Napoli di Ferlaino era stato con Gianni Punzo attento e quotato dirigente, un giovane Clemente Mastella, allora deputato, oggi sindaco di Benevento che Cannavaro ritroverà nel corso della presentazione ufficiale.
La carismatica presenza di Cannavaro e suo fratello Paolo dovrà riportare il sereno nella tifoseria sannita che si è stretta intorno alla squadra con l'entusiasmo di ottomila abbonati che mirano e sperano nella riconquista della Serie A.
Fabio Cannavaro che con Buffon, Barzagli, Pirlo, De Rossi fu il capitano dei Gladiatori Azzurri che conquistarono il Mondiale nel 2006 sotto il cielo di Berlino, se coronerà con la sua squadra, la sua organizzazione il sogno del ritorno in Serie A sarà Gladiatore Sannita sotto il cielo di Benevento".

comunicato n.152340




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400228795 / Informativa Privacy