Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1777 volte

Benevento, 21-09-2022 17:04 ____
Ma tutto questo attivismo in prossimita' della tornata elettorale da parte del nostro sindaco non e' offensivo per l'intelligenza dei cittadini?
Si inaugurano perfino i compattatori dell'Asia! ci scrive Gino Di Dio. E' possibile che ci meritiamo tutto questo?
Redazione
  

Ma tutto questo attivismo, in prossimità della tornata elettorale, del nostro sindaco, che gira come una trottola da un'inaugurazione all'altra, da una visita ad un cantiere alla posa di una prima pietra di un parco giochi (!), non è offensivo per l’intelligenza dei cittadini?
Si inaugurano perfino i compattatori dell'Asia! 
A scriverlo, in una nota, è cittadino Gino Di Dio.
"E’ possibile - prosegue - che ci meritiamo tutto questo?
Trattati come bambini, neanche tanto svegli! Forse sì, ce lo meritiamo, visto che la maggioranza continua a dare voti alla famiglia Mastella.
Su un manifesto elettorale dei Mastella ho letto "Noi ci siamo sempre".
Ma il guaio per Benevento è proprio questo! Ci sono da quasi 50 anni e i risultati sono sotto gli occhi di tutti!"

ap - Gentile signor Di Dio, le sue perplessità, ma viste sotto un'altra angolazione e cioè non del contrasto partitico ma della legittimità, o meno, dell'azione che poniamo in essere con i nostri giornali, sono anche le mie.
Per questo, per come avrà potuto notare, Gazzetta non sta rincorrendo l'Amministrazione comunale rispetto alle spropositate, sovrabbondanti e per certi versi anche un po' ridicole, "inaugurazioni" che sta ponendo in essere nell'ultima settimana di campagna elettorale.
Anche due o tre al giorno.
Ovviamente nella maggior parte dei casi si inaugura una targhetta, nulla di più.
La nostra perplessità ci deriva anche dalla normativa che imporrebbe alle amministrazioni pubbliche di astenersi non solo dalle manifestazioni volte ad appoggiare liste o candidati, ma anche da tutti gli interventi che, avendo come finalità principale la promozione dell'immagine politica o dell'attività istituzionale dell'Ente, favoriscano una rappresentazione positiva o negativa di una determinata opzione elettorale.

comunicato n.152334




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397299991 / Informativa Privacy