Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2225 volte

Benevento, 21-09-2022 16:23 ____
Aumentano le mensilita' arretrate in tutte le Comunita' Montane del Sannio. I Sindacati Fai-Flai e Uila a scrivono al prefetto
Mancano 5 mensilita' alla Titerno Alto Tammaro, 8 mensilita' al Fortore ed addirittura 14 mensilita' alla Comunita' Montana del Taburno
Redazione
  

Aumentano le mensilità arretrate in tutte le Comunità Montane del Sannio e i sindacati Fai-Flai e Uila a scrivono al prefetto.
Ad annunciarlo Antonio De Lillo, segretario territoriale Avellino-Benevento, Uila.
"Nella indifferenza più totale di chi è deputato a pagare i propri dipendenti - scrive De Lillo- aumentano le mensilità arretrate in tutte le Comunità Montane del Sannio che vanno da 5 mensilità alla Titerno Alto Tammaro, 8 mensilità al Fortore ed addirittura 14 mensilità alla Comunità Montana Taburno (nella foto un'Assemblea dei lavoratori), la cui presidenza, sistematicamente si sottrae anche al confronto con il sindacato.
Forse sta sfuggendo un particolare che non crediamo sia dettaglio, in questi giorni ai lavoratori stanno arrivando bollette enel triplicate, bollette gas a dismisura, da un po' di mesi gasolio e benzina alle stelle... ma qualcuno si sta ponendo il problema?
Questi lavoratori sono esseri umani o cosa?
Hanno diritto a soddisfare almeno il bisogno di assumere cibo per mantenersi in vita?
Sono queste le gravi motivazioni che hanno spinto Fai-Flai e Uila a scrivere al prefetto Carlo Torlontano per la costituzione di un tavolo urgente di confronto con la presenza della presidenza della Comunità Montana del Taburno, ove insiste la grave difficoltà economica e relazionale".

comunicato n.152333




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401011266 / Informativa Privacy