Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2360 volte

Benevento, 21-09-2022 13:03 ____
L'assessore Alessandro Rosa dopo gli annunci passa al concreto e presenta lo spazio dove nascera' il Parco giochi con giostrine inclusive
Per noi i bimbi sono tutti uguali e non bisogna fare discriminazioni. Tutti hanno gli stessi diritti e tutti devono poter giocare in assoluta spensieratezza. Entro fine anno la struttura sara' funzionale
Nostro servizio
  

Alessandro Rosa, l'assessore all'Ambiente unanimemente riconosciuto come un ottimo elemento, assieme ad altri, dell'Esecutivo di Palazzo Mosti, lo aveva annunciato a Natale.
Era il giorno della vigilia quando convocò la stampa nei Giardini Piccinato al viale degli Atlantici per presentare il recupero dell'area giochi per i bimbi ma anche per annunciare che era sua intenzione portare avanti un discorso che includesse tutti i bimbi, anche quelli con qualche difficoltà fisica, a stare agevolmente con gli altri nei momenti di svago e di divertimento.
Questo concetto lo ha ribadito poi durante l'estate quando sono state recuperate anche le giostrine nella Villa Comunale "Umberto I".
Oggi finalmente ha potuto presentare lo spazio che sarà destinato al parco giochi per i bimbi disabili, ma non solo ovviamente.
Una "inaugurazione" tirata, "impostagli" dal momento elettorale che forse Rosa, ipotizziamo nel presupposto di aver capito gli atteggiamenti dell'uomo politico ed amministratore della città, avrebbe preferito spostare più in là, ad iniziativa completata e pronta ad accogliere le grida dei bimbi.
Ma così non è stato.
Oggi facciamo la posa della prima pietra di questo parco giochi inclusivo, ci ha detto Rosa.
Siamo riusciti ad intercettare un contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per infrastutture sociali.
Il settore tecnico del mio assessorato, ha proseguito Rosa, ha lavorato in maniera impeccabile e per questo mi sento di ringraziare, per tutti, il dirigente Maurizio Perlingieri, perché abbiamo raggiunto lo scopo di intercettare queste risorse.
L'obiettivo era quello di includere nei parchi giochi della città anche le giostre inclusive. Per noi i bimbi sono tutti uguali e non bisogna fare discriminazioni. Tutti hanno gli stessi diritti e tutti devono poter giocare in assoluta spensieratezza.
In quest'area ci sarà un percorso dove i bimbi potranno accedere e ci saranno anche degli scivoli. Altalene, panchine, non mancheranno.
Poi con l'apertura del parco, che penso si avrà entro la fine dell'anno, stabiliremo anche gli orari di ingresso e procederemo ad affidarne la gestione ad associazioni di volontariato per modo che si possa garantire anche una costante manutenzione del parco.
Mi auguro che le nostre iniziative a favore dei bimbi non terminino qui. Che si possano attivare altri parchi giochi e tutti con all'interno delle giostre inclusive.
Il sindaco Mastella ha brevemente sottolineato la bontà di questa iniziativa che vede la partecipazione unitaria di vari settori del Comune.

 

   

comunicato n.152330




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400917617 / Informativa Privacy