Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2145 volte

Benevento, 21-09-2022 10:22 ____
Gli studenti dell'Istituto Alberghiero hanno allestito un buffet accogliendo i partecipanti al workshop organizzato dall'assessore alla Cultura
L'assessore Antonella Tartaglia Polcini ha fortemente voluto che nella pausa pranzo gli illustri ospiti potessero apprezzare la cucina e prodotti del Sannio
Redazione
  

Nella cornice storica di Palazzo Paolo V gli studenti dell'Istituto Alberghiero hanno allestito un raffinato buffet accogliendo i partecipanti al workshop organizzato dall'assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Antonella Tartaglia Polcini.
Il tavolo di lavoro, tra storici, studiosi e funzionari del Ministero della Cultura, si è tenuto a Benevento per concertare le azioni necessarie alla candidatura Unesco della via Appia, Regina Viarum.
L'assessore Tartaglia Polcini ha fortemente voluto che nella pausa pranzo gli illustri ospiti potessero apprezzare la cucina e prodotti del Sannio preparati e serviti dagli stessi studenti con impegno e professionalità sotto la sapiente guida dei docenti di Cucina, Sala e Accoglienza.
L'Istituto "Le Streghe" ritorna finalmente ad essere presente con importanti manifestazioni sul territorio consentendo ai giovani di vivere esperienze indispensabili per una crescita formativa che faciliterà l'ingresso nel mondo del lavoro.
Di fatto le figure professionali diplomate presso l'Ipsar "Le Streghe", dopo il percorso scolastico, hanno la possibilità di trovare agevolmente lavoro presso strutture ricettive e di ristorazione.
La dirigente scolastica, Antonella Gramazio, in servizio dallo scorso 1° settembre, ha lodato ed incoraggiato gli alunni partecipanti all'evento manifestando il suo entusiasmo per questa prima kermesse degli studenti e dei docenti.
Si è impegnata affinché l'Istituto possa avere altre occasioni per essere presente nella vita sociale del territorio ma anche per partecipare a concorsi ed eventi fuori regione che sono alla base di una scuola moderna collegata al mondo del lavoro.
All'apertura del buffet, gli ospiti sono stati allietati da un momento musicale a cura degli alunni del Liceo Musicale "Guacci" di Benevento la cui dirigente scolastica è Giustina Mazza che ha fattivamente collaborato in sinergia con l'Ipsar per la realizzazione della manifestazione.
Il buffet, che ha visto la partecipazione degli alunni e docenti delle classi del triennio, è stato possibile grazie alla efficiente cooperazione di Valisannio, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento e di Coldiretti e Confagricoltura.
Inoltre, alcune aziende sannite hanno offerto i loro prodotti e contribuito alla buona riuscita dell'evento.

 

 

comunicato n.152325




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399853625 / Informativa Privacy