Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1900 volte

Benevento, 20-09-2022 10:10 ____
Copia dell'elenco dei pagamenti effettuati dall'Amministrazione comunale e non autorizzati dall'Organismo Straordinario di Liquidazione
E' stata richiesta con l'accesso agli atti dai consiglieri di minoranza per iniziativa del capogruppo del Pd, Floriana Fioretti
Redazione
  

La capogruppo del Partito Democratico al Comune di Benevento Floriana Fioretti (foto) ha protocollato, insieme a tutti i consiglieri comunali delle forze di opposizione che l'hanno sottoscritta, una richiesta di accesso agli atti per ottenere la consegna, con urgenza, di una copia dell'elenco dei pagamenti effettuati dall'Amministrazione comunale e non autorizzati dall'Organismo Straordinario di Liquidazione (Osl).
"Quella dei pagamenti non autorizzati - ha spiegato Fioretti - è una delle criticità emerse dalla relazione delle ispettrici della Ragioneria di Stato.
Con la nostra istanza, come consiglieri comunali, esercitiamo quella funzione di controllo operativo riconosciutaci dal Testo Unico degli Enti Locali.
Considerate le tante incongruenze emerse, riteniamo doveroso avere a disposizione tutti gli elementi utili a fare chiarezza sulla gestione della procedura di dissesto.
Lo facciamo nell'interesse dei creditori di Palazzo Mosti, nessuno escluso, e della città".

comunicato n.152312




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399914194 / Informativa Privacy