Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2184 volte

Benevento, 19-09-2022 16:16 ____
Ha conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale all'Universita' degli Studi del Sannio, Martina Bocchini
Ha discusso una tesi sul tema "Corporate social Responsability: Il caso Asia Benevento"
Redazione
  

Ha conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale all'Università degli Studi del Sannio, Martina Bocchini, con una tesi in strategia dal titolo "Corporate social Responsability: il caso Asia Benevento", un lavoro basato sull'assunto che attualmente le imprese che vogliano essere durevoli sul mercato non possono prescindere dall'interdipendenza tra il successo aziendale e il benessere della collettività generato dall'inserimento di un comportamento socialmente responsabile nella pianificazione strategica.
Il caso Asia è stato preso in considerazione per la sperimentazione della Tarip sulla quale l'Azienda ha investito insieme al Comune di Benevento e al Conai per rendere effettivo il principio "chi inquina paga" e commisurare la tariffa alla quantità dei rifiuti effettivamente prodotti.
Relatore della tesi, il professor Angelo Riviezzo.
"Ci congratuliamo con la neo dottoressa - ha dichiarato l'amministratore unico dell'Asia, Donato Madaro - per il traguardo conseguito.
Siamo felici che, così giovane, si sia appassionata ed abbia voluto approfondire un progetto con cui la nostra Azienda si è contraddistinta avviando una best practice nel Centro e Sud Italia".

comunicato n.152297




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400340117 / Informativa Privacy