Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1533 volte

Benevento, 17-09-2022 14:49 ____
Il Sannio Alifano e' piombato in un caos totale un disordine gestionale che non fa onore alla storia e all'importanza strategica che l'Ente riveste
Se un presidente convoca un organo per esprimersi su una importante decisione che tocca i meccanismi democratici, e' del tutto evidente che il governo dell'ente non esiste piu' commentano le Federazioni della Coldiretti di Benevento e Caserta
Redazione
  

Se due dubbi fanno una certezza, con l'ultimo atto andato in scena al Consorzio Sannio Alifano si può affermare che non esiste più una maggioranza a pochi giorni dal voto per il rinnovo del Consiglio.
E' quanto sostengono le Federazioni provinciali di Coldiretti Caserta e Benevento, denunciando l'ennesimo corto circuito democratico.
"Lo scorso martedì 13 settembre, infatti - si legge nella nota inviata alla Stampa - la deputazione amministrativa era stata convocata per analizzare il reclamo avanzato dalla lista "Terra e Acqua", sostenuta da Coldiretti, in merito all'esclusione della lista presentata per la fascia numero uno.
Sugli otto componenti, quattro hanno disertato la riunione, facendo mancare il numero legale.
L'assenza dei convocati è un chiaro segno di irresponsabilità verso il proprio mandato, esponendo l'ente ad un ricorso, così come è stato presentato in Tribunale sul merito.
La compagine "Terra e Acqua", infatti, aveva chiesto un annullamento in autotutela, ritirando la delibera della deputazione che esclude la lista della fascia uno ed evitando così il ricorso al giudice ordinario.
Si fa notare, inoltre, che su otto componenti la deputazione, sei sono candidati in altre liste.
E' evidente che il Sannio Alifano è piombato in un caos totale, un disordine gestionale che non fa onore alla storia e all'importanza strategica che l'Ente riveste per gli agricoltori.
Se un presidente convoca un organo per esprimersi su una importante decisione che tocca i meccanismi democratici, è del tutto evidente che il governo dell'Ente non esiste più.
La dimostrazione sta nel fatto che non risulta la riconvocazione della deputazione per l’analisi del quesito sollevato, pur sapendo che il voto è fissato per il prossimo 2 ottobre".

comunicato n.152270




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399922604 / Informativa Privacy