Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2986 volte

Benevento, 16-09-2022 18:05 ____
L'assessore dichiara che le criticita' sulla pista ciclabile sono state eliminate ma e' bastata una pioggia a dimostrare il contrario
Il prezioso tassello di cui ci e' stato detto, e' un inno all'incuria, a lavori eseguiti male e a soldi sprecati. La foto e' molto piu' esplicativa di mille parole, afferma Sergio Boscaino
Redazione
  

Sergio Boscaino, un cittadino, ritorna in merito alla vicenda dei lavori della pista ciclabile in zona via dei Mulini.
"Caro direttore - scrive - sulla questione si era fatto presente che, in modo assurdo e superficiale, i tombini di scarico delle acque chiare erano stati occlusi per far passare la suddetta pista.
In un secondo momento si era pensato (chi lo abbia pensato non ci è dato sapere) di attaccare il flusso ad una rete fognaria privata con conseguenze deleterie per odore ed efficienza, senza tralasciare che la cosa è vietata: acque nere e chiare sono cose ben distinte.
La situazione, adesso, è precipitata e peggiorata, a seguito dell'intervento ulteriore che ha visto la riapertura dei tombini con un'altezza superiore agli originali, il risultato è che si allaga la pista ciclabile, fiore all'occhiello dell’amministrazione che continua a vantarsene, e si allaga pure il passaggio pedonale.
L'assessore dichiara che le criticità sono state eliminate, è bastata una pioggia a dimostrare il contrario.
Delle due, l'una: o i collaboratori dell'assessore ed i tecnici vedono realtà che non esistono e riferiscono situazioni rosee che sono ben lungi dall'esserlo oppure bisogna far entrare dei bambini in consiglio comunale, forse loro sono più diretti, pratici ed efficaci sapendo i principi elementari dell'idraulica: "L'acqua scende non sale".
Al danno, si è aggiunta la beffa di leggere che abbiamo aggiunto un prezioso tassello alla rete ciclabile della città, in linea con le esigenze di una mobilità sempre più green.
Il prezioso tassello è un inno all'incuria, a lavori eseguiti male e a soldi sprecati.
La foto, scattata oggi, venerdì 16 settembre, è molto più esplicativa di mille parole".

comunicato n.152259




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401477371 / Informativa Privacy