Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2084 volte

Benevento, 16-09-2022 17:38 ____
In piena campagna elettorale il presidente della Regione De Luca, si ricorda di distribuire i sussidi ricevuti dall'Europa
E' la storia che si ripete e che vede i nostri "bravi" governanti impegnati in una corsa affannosa contro il tempo per cercare di recuperare anni di ritardi e manchevolezze, commenta Fiorenza Ceniccola
Redazione
  

Fiorenza Ceniccola (foto), coordinatrice Forza Italia Giovani Benevento, va all'attacco del presidente della Regione, Vincenzo De Luca.
"E' successo - scrive - due anni orsono in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale con la distribuzione, da parte del presidente De Luca, di circa 1 miliardo di euro (in forma di sussidi mensili e/o bimensili) ricevuti dall'Unione europea per "promuovere lo sviluppo e l'occupazione" e la storia si ripete oggi nel bel mezzo della campagna per l'elezione del Parlamento della Repubblica.
Quando la campagna elettorale è già entrata nel vivo e i partiti sono già all'affannosa ricerca di consensi incominciano i soliti "giochetti" fatti di promesse e di finanziamenti a pioggia: "Dalla Regione sono arrivate risorse a famiglie e imprese.
Questa è la differenza tra noi e gli altri", afferma con grande soddisfazione qualche candidato del Pd.
E' la storia che si ripete; la solita storia che vede i nostri “bravi” governanti impegnati in una corsa affannosa contro il tempo per cercare di recuperare anni di ritardi e manchevolezze che hanno costretto tanti, tanti giovani a scappare lontano dal Sannio e dalla Campania per trovare un posto di lavoro.
A tal proposito, è doveroso ricordare gli ultimi dati sull’emigrazione e sulla disoccupazione giovanile pubblicati dall'Istat  che hanno confermato una  fuga verso l'estero per lo più di giovani e laureati ed un tasso di disoccupazione il più alto d'Italia.
Non possiamo non ricordare che per l'Istat la Campania è una delle regioni italiane in cui si vive peggio e in cui più è basso il coefficiente della qualità della vita.
In poche parole, al Sud si vive male e in Campania peggio: servizi scadenti e lavoro inesistente.
Infine, per quanto riguarda i 400 milioni stanziati dalla Regione Campania e che vengono pubblicizzati con squilli di tromba sulla stampa locale è doveroso chiarire che trattasi di un atto dovuto.
Un atto dovuto che le Regioni devono mettere in atto in momenti straordinari come questo che stiamo vivendo e come stanno facendo tante altre Regioni d'Italia.
Inoltre, vale la pena ricordare che parliamo di soldi dei cittadini ed è un dovere ridarli, sotto forma di aiuti contro il carovita.
Non sono certo soldi di De Luca e/o di qualche altro candidato del Pd".

comunicato n.152256




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400493312 / Informativa Privacy