Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1929 volte

Benevento, 16-09-2022 16:42 ____
Potenziato il dispositivo di soccorso dei Vigili del Fuoco mediante il richiamo in servizio di personale libero
Diversi gli interventi dei pompieri a causa del maltempo che ha colpito varie zone del Sannio. Problemi, in modo particolare, sono stati registrati a Morcone e nella Valle Telesina
Redazione
  

Diversi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale a causa del maltempo che ha colpito varie zone del Sannio.
Problemi, in modo particolare, sono stati registrati Morcone e nella Valle Telesina.
Per fronteggiare le richieste pervenute alla linea dedicata "115", su autorizzazione della Direzione Regionale, è stato potenziato il dispositivo di soccorso, mediante richiamo in servizio di personale libero.
Tra gli interventi, i caschi rossi hanno recuperato una Fiat Panda finita in un dirupo dopo uno smottamento alla località Ratello di Morcone.
Sempre a Morcone, il sindaco, Luigino Ciarlo ha così spiegato la situazione venutasi a creare: "A seguito del maltempo, è crollato un ponte e altri due sono stati chiusi per una verifica puntuale dei danni subiti.
Diverse abitazioni sono state allagate e molte strade hanno subito ingenti danni.
Sono state attive sul territorio per l'intera giornata le imprese con mezzi per movimento terra e tre squadre dei Vigili del Fuoco.
Il Comune chiederà lo stato di calamità naturale che, se approvato, potrà far avere un risarcimento a chi ha subito danni.
Nei prossimi giorni, seguiranno ulteriori informazioni e chiarimenti sulle procedure da seguire.
Infine, si ringraziano tutti coloro che hanno prontamente collaborato e i cittadini che in modo volontario hanno dato una mano".
Allagamenti, smottamenti e alberi caduti, a causa dell'acquazzone, sono state registrate nelle zone di Cerreto Sannita, dove un torrente è esondato creando problemi alla viabilità, Pietraroja e Cusano.
Non si registrano, per fortuna, feriti.

 

comunicato n.152254




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400236350 / Informativa Privacy