Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1698 volte

Benevento, 16-09-2022 12:36 ____
Nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche di forte intensita' su tutta la Campania fino alle 18.00 di domani, sabato 17 settembre
Lo ha emanato la Protezione Civile. Il Sannio resta con un livello di colore Giallo
Redazione
  

La Protezione Civile della Regione, ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la Campania valido fino alle 18.00 di domani, sabato 17 settembre.
L'allerta è di livello Arancione per diverse zone (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele), gialla sul Sannio e il resto con temporali intensi sull'intero territorio regionale.
Dalla mattina di domani entra in vigore anche una allerta meteo per venti forti e mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Possibili fulmini.
I temporali potranno dar luogo, soprattutto nelle zone in cui l'allerta è arancione, a instabilità di versante, anche profonda, con frane e colate rapide di fango e caduta massi.
In tutta la Campania si prevede un rischio idraulico e idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.
La Protezione Civile della Regione Campania ha raccomandato agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idraulico e idrogeologico per forti temporali, in linea con i rispettivi Piani comunali.
Viene segnalata altresì la possibilità di fulmini.
E' necessario prestare attenzione alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso nonché ai successivi avvisi della Protezione Civile.

comunicato n.152250




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400963692 / Informativa Privacy