Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1649 volte

Benevento, 15-09-2022 14:57 ____
Formula 3: Momento magico per Valentino Carofano che conquista due podi nella tappa sul circuito di Varano de' Melegari
Un risultato che gli ha consentito di balzare in testa nella classifica generale
Redazione
  

Valentino Carofano conferma il suo magic moment.
Il pilota telesino nello scorso fine settimana ha preso parte a due gare di una delle tappe del campionato di Formula 3 sul circuito di Varano de' Melegari, in provincia di Parma, dove si è svolta una delle tappe del campionato FX.
L'obiettivo era difendere il secondo posto in campionato ma già dalle prime prove libere il telesino è apparso veloce dando battaglia con i primi e così, in qualifica, è riuscito ad ottenere un buon quarto posto che, in Gara 1, dopo varie bagarre si è trasformato in un secondo posto.
La tensione è però aumentata per la finale, cioè in Gara 2, nella quale bastava un terzo posto per scavalcare gli avversari e prendersi il primato in classifica.
Carofano però ha dovuto mantenere la concentrazione perché anche un piccolo errore poteva rovinare tutti i sacrifici fatti.
La gara è iniziata con una partenza perfetta di Carofano che così, a poco a poco, accarezzando i cordoli della pista è arrivato al penultimo giro ancora protagonista tagliando il traguardo in terza posizione.
Due risultati importanti che gli hanno consentito di guidare la classifica generale in attesa delle prossime due gare e della finale di Monza.
"E' stato un fine settimana fantastico - ha detto a fine gara Valentino Carofano - nonostante qualche difficoltà, alla fine grazie all'ottimo lavoro della squadra, siamo riusciti a trovare le giuste soluzioni portando la macchina alla perfezione.
Questi due podi ci volevano, siamo partiti con l'intento di difendere la seconda posizione in classifica, ma grazie ai punti presi siamo riusciti a guadagnare la prima posizione in classifica generale.
Prima della finale mancano ancora due gare e quindi bisogna mantenere alta la concentrazione.
Ringrazio tutti i nostri sostenitori e gli sponsor che ci aiutano a dare vita a questa bella realtà".

 

comunicato n.152232




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397275913 / Informativa Privacy