Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1533 volte

Benevento, 15-09-2022 12:35 ____
La Playtoy Orchestra, sannita e' stata nominata ambasciatrice Conadi nel mondo
Soddisfazione espressa dal direttore Fabrizio Cusani
Redazione
  

La Playtoy Orchestra, sannita, unica orchestra al mondo che suona utilizzando esclusivamente giocattoli musicali e sonori, con esibizioni in cinque continenti, da Lisbona a Tunisi, da Bogotà a Seul, dalla Cina alle Americhe e da sempre in campo per i bambini nonché meritevole membro della nostra grande famiglia Conadi è stata nominata, con decreto del presidente nazionale Umberto Palma, ambasciatrice Conadi nel mondo.
Questa è l'espressione che da 24 ore troneggia sulla pagina ufficiale di Conadi Italia.
Il Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza, usualmente abbreviato in Conadi, è un'Organizzazione non governativa per l'Infanzia.
"Siamo alquanto orgogliosi per essere stati nominati ambasciatori Conadi", ha affermato Fabrizio Cusani, direttore della Playtoy Orchestra.
"Sono anni che promuoviamo, intorno ai nostri spettacoli, attività collaterali come porta in teatro un giocattolo, anche usato ma funzionante, per i bambini meno fortunati. Ne abbiamo raccolti tanti da Lisbona a Tunisi, da Bogotà a Seul.
Poi abbiamo portato conforto musicale ai bambini malati dell'Ospedale di Palermo, dell'Ospedale Pediatrico "Regina Margherita" di Torino e in tante case famiglie. 
Attività collaterali a parte, la Playtoy Orchestra, suonando musica classica, attraverso l'utilizzo di giocattoli, da un lato avvicina i bambini e le loro famiglie ad un genere musicale considerato spesso complesso, difficile... ma che in realtà é semplice e divertente come un balocco; dall'altra parte promuove e forma il futuro pubblico dei teatri.
Non c'é luogo migliore, per fruire musica, che i meravigliosi teatri storici italiani".

comunicato n.152222




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400807106 / Informativa Privacy