Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1424 volte

Benevento, 14-09-2022 11:35 ____
Pallavolo femminile, Serie B2: Tre riconferme in casa Volare Benevento
Faranno ancora parte del roster a disposizione del tecnico Alessandro Marchese la palleggiatrice Alessia Giusti, il libero Valeria Labruna e la schiacciatrice Martina De Pierro
Redazione
  

Tre riconferme in casa Volare Benevento in vista del prossimo torneo di Serie B2 di pallavolo femminile.
La prima ad aver rinnovato l'impegno per questa stagione è la palleggiatrice Alessia Giusti, prodotto del settore giovanile.
"La Volare per me - ha commentato - è casa... motivo per cui, nonostante i vari impegni, sono ancora qui.
La speranza è che si crei un gruppo sempre più unito così da riuscire a superare ogni minima difficoltà, affrontando il campionato con maggiore serenità.
Siamo una squadra giovane che può crescere tanto.
Ci troveremo ad affrontare team ben organizzati, sicuramente non sarà semplice ma vogliamo essere competitivi anche quest'anno.
Ora che sono iniziati gli allenamenti non aspettiamo altro, come tutti ovviamente, che iniziare a giocare.
Come obiettivo personale, tempo a disposizione permettendo, vorrei riuscire a dare maggiormente il mio contributo sia nello spogliatoio che in palestra".
L'altra conferma è quello del libero Valeria Labruna, anch'ella cresciuta nella società sannita.
"Ho iniziato da giovanissima - ha dichiarato - questo sport proprio con la Volare Benevento e sono onorata di aver ricevuto l'invito della società.
Mi impegnerò al massimo per ricambiare la fiducia dimostratami.
Sono entusiasta di far parte di questa nuova avventura e di questo nuovo progetto; fin da subito ho percepito gli stimoli che la società e l'allenatore trasmettono.
A mio avviso, è fondamentale costruire un gruppo unito che vanta obiettivi comuni, cosa che rappresenta l'ingrediente principale per una squadra vincente.
Sono sicura che, con le mie compagne, faremo un gran lavoro ed insieme potremo avere molte soddisfazioni".
Infine c'è la schiacciatrice Martina De Pierro.
"E' cominciato un altro anno pallavolistico ed ora più che mai - ha detto - sono estremamente eccitata ed impaziente di scoprire come sarà il cammino per me e le mie compagne, che ho già avuto modo di conoscere.
L'anno passato è stata dura per me riuscire a conciliare studio e passione, temevo che il problema si sarebbe ripresentato con l'avvento del nuovo anno.
Per quanto riguarda le mie compagne, alcune già le conoscevo, altre invece no, ma posso dire che sono tutte delle persone estremamente positive da cui si può imparare tanto e scommetto che insieme faremo un bellissimo campionato.
Sono contenta che come allenatori siano stati scelti Alessandro Marchese e Valeria Carlozzi, due persone che ho avuto modo di conoscere bene e che stimo molto e che penso possano insegnarci tanto.
Ringrazio tutti per la fiducia e disponibilità dimostrata nei miei confronti e spero che questo nuovo anno ci frutti ottimi risultati".

 

comunicato n.152201




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397292181 / Informativa Privacy