Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1698 volte

Benevento, 14-09-2022 10:05 ____
Caro Castello di Ceppaloni presto verrai festeggiato in grande stile
Tra coloro che si ergono a tuoi paladini e promotori purtroppo qualcuno ha ben poca credibilita' ai nostri occhi, scrivono i consiglieri comunali di opposizione, Stefania Pepicelli, Elio Fiorillo, Angelina Caliendo ed Emilio Imbriani
Redazione
  

Una lettera inviata ad un interlocutore immaginario, il Castello, per sottolineare il disinteresse mostrato dall'Amministrazione comunale nei confronti dello stesso.
E' quanto è stato realizzato dal gruppo consiliare di opposizione "Cittadinanza attiva per Ceppaloni" con Stefania Pepicelli, Elio Fiorillo, Angelina Caliendo ed Emilio Imbriani.
La struttura, nel prossimo fine settimana, aprirà come evento principale le Giornate Nazionali dei Castelli.
"Caro Castello di Ceppaloni - si legge - siamo i soliti quattro consiglieri che cercano di non far passare inosservate le cose che accadono nel nostro Comune.
Questa volta la questione riguarda proprio te, quindi, volevamo metterti in guardia.
Infatti, presto, verrai festeggiato in grande stile, grazie soprattutto al lavoro, al supporto e alla dedizione di persone che con passione e amore verso il proprio paese e i suoi simboli stanno operando per la riuscita dell'evento.
A queste persone va tutta la nostra ammirazione e i nostri più sentiti ringraziamenti.
Ma...
Ma qualcosa da dire purtroppo c'è.
Tra coloro che si ergono a tuoi paladini e promotori, caro Castello, purtroppo qualcuno ha ben poca credibilità ai nostri occhi.
Magari tu, dall'alto, qualcosa hai già scrutato, quando qualche "ospite indesiderato", nello specifico un'altra antenna, è stata installata sul tuo punto più alto…
Comunque, dicevamo, questi signori, membri della attuale maggioranza comunale, negli ultimi anni non hanno fatto altro che bistrattarti, abbandonandoti nello stato in cui ti trovavi fino a qualche giorno fa.
Infatti, questi signori che faranno a gara a esaltarti e a tessere le tue lodi, a parole, hanno sempre voluto che tu fossi il volano del Comune ma, al momento dei fatti, hanno sempre preferito non fare niente e abbandonarti a un triste destino.
A cosa ci riferiamo, i suddetti signori lo sanno benissimo: nel Consiglio del 1° aprile 2019 (vedi delibera numero 4/2019), non hanno approvato il progetto messo in piedi dalla Consulta per i Centri Storici, ritenendo opportuno porre in essere una manifestazione di interesse di cui, ad oggi, non si è più avuta notizia e, nel Consiglio del 21 febbraio 2022 (vedi delibera numero 3) e poi del 1° agosto 2022, decidevano d'installare un'altra antenna (oltre quella telefonica già presente) sulle tue mura "per motivi di sicurezza".
Su questo punto poi, non credere alla storiella che l'installazione sia stata autorizzata dalla Soprintendenza dei Beni Culturali!
L'autorizzazione è solo temporanea, in quanto è stato richiesto di trovare una nuova sistemazione entro 7 anni!
Insomma, caro Castello, questa volta non verremo a celebrarti come meriteresti: la vista da lassù è sempre incantevole, ma la miopia di chi governa questo Comune non ci permette, al momento, di goderne a pieno".

comunicato n.152197




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402081756 / Informativa Privacy