Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1834 volte

Benevento, 12-09-2022 19:07 ____
Ha tentato di strangolare la madre
Per questo motivo un 38enne e' stato tratto in arresto dai Carabinieri
Redazione
  

Ha tentato di strangolare la madre.
Per questo motivo, un 38enne è stato tratto in arresto dai Carabinieri a Paduli.
Una donna di origine ucraina, residente nel Comune sannita, ha contattato il 112 segnalando di essere sfuggita all'aggressione del feglio, il quale aveva tentato di strangolarla mentre era all'interno della propria abitazione in compagnia di una sua connazionale.
La centrale operativa ha così inviato sul posto una pattuglia, che è riuscita a rintracciare la donna mentre stava percorrendo, in stato confusionale, la strada provinciale nel tentativo di raggiungere il Comando Carabinieri più vicino e denunciare l'accaduto.
Nella circostanza, i militari hanno appreso dalla donna che l'uomo non era riuscito nel suo intento anche grazie all'intervento risolutivo di una sua amica che, assistendo all'aggressione, l'aveva aiutata a divincolarsi dalla stretta mortale dell'uomo.
Ricostruito sommariamente l'accaduto e giunta in supporto un'altra pattuglia, i militari hanno raggiunto l'abitazione della cittadina ucraina e hanno constatato che gli pneumatici dell'auto in uso alla donna erano stati forati.
Hanno inoltre sorpreso il 38enne ancora all'interno della casa, mentre stava rovistando all’interno di alcuni mobili allo scopo di rinvenire ed appropriarsi di danaro ed oggetti di valore della madre.
Scattato l'arresto, in attesa dell'udienza di convalida per l'uomo sono stati disposti i domiciliari nella sua abitazione.
Il giudice del Tribunale di Benevento, nel convalidare l'arresto, ha altresì applicato all’indagato la misura cautelare "del divieto d'avvicinamento" prescrivendogli di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla madre e di mantenersi ad una distanza di almeno 100 metri da questa.

comunicato n.152174




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401948838 / Informativa Privacy