Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2504 volte

Benevento, 12-09-2022 18:01 ____
La posta in gioco e' alta ed il futuro politico di Mastella e della consorte dipendono da queste elezioni
E non dimentichiamoci di qualche dichiarazione fatta agli amici di partito da parte di Umberto Del Basso De Caro a cui farebbe piacere finire la carriera politica facendo il sindaco di Benevento, scrive Gerardo De Gennaro
Redazione
  

Sull'esito delle prossime elezioni politiche, interviene Gerardi De Gennaro.
"Credo - scrive - che queste elezioni rappresentano un qualcosa che è diverso dalle altre.
Qui è in gioco il prosieguo dell'Amministrazione Mastella (nella foto un momento della presentazione dei candidati). E vi spiego.
Se Sandra Lonardo non viene eletta alla Camera, si apriranno degli scenari che si prestano a qualunque interpretazione.
All'interno dell'Amministrazione Mastella vi sono consiglieri "anomali" visto i loro trascorsi di militanza nel Pd locale; tanti non si sentono gratificati della posizione che occupano.
C'è una minoranza che ha capito che se lavora di "spada e non di fioretto" potrebbe trovare i fendenti giusti per mettere "groggy" la maggioranza.
Ne hanno capacità e facoltà, visto il perdurare della lentezza della macchina comunale.
C'è da dire inoltre che se Rubano di Forza Italia dovessero vincere le elezioni, Martusciello sarà il primo a chiedere lo "scalpo" di Mastella...
Non dimentichiamoci di qualche dichiarazione fatta agli amici di partito da parte di Umberto Del Basso De Caro: "Mi farebbe piacere finire la carriera politica, facendo il sindaco di Benevento".
Dichiarazione che suona come campanello d'allarme per Mastella e i suoi.
Di nomi importanti con bacino di voti oltre i 2.000 all'interno di questa maggioranza, mi riferisco a due figure storiche del Pd: De Pierro e Del Vecchio, quest'ultimo addirittura figlio di Nino Del Vecchio, l'anima del Pd a Benevento, per cinquant'anni. 
Le mie sono opinioni personali, potrei anche sbagliarmi, ma questa è l'aria che tira, non vicino ai "caminetti": fa caldo, ma sotto gli ombrelloni!
Le riunioni si susseguono a ritmi serrati, si passa da un "ristorante" a un circolo culturale, non tralasciando qualche piazza.
Insomma, la posta in gioco è alta, il futuro di Mastella e della consorte dipendono da queste elezioni. Anche l'opposizione sta affilando le "armi" per un "coup de theatre"...
 

comunicato n.152171




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401913598 / Informativa Privacy