Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2283 volte

Benevento, 09-09-2022 20:18 ____
Presidente Lombardi venga a vedere in che stato si trova la "mulattiera" provinciale
Quanti anni dobbiamo ancora aspettare per rendere percorribile la Strada Provinciale 76 "Mutria"? Se lo chiede Fiorenza Ceniccola, consigliere comunale di Guardia Sanframondi
Redazione
  

Fiorenza Ceniccola, consigliere comunale a Guardia Sanframondi, ha scritto una lettera al presidente della Provincia in merito alla situazione in cui versa la Strada Provinciale 76 "Mutria".
"Egregio presidente Lombardi - si legge - apprendo dalla stampa che sono stati approvati dalla Provincia i progetti di fattibilità tecnica ed economica per complessivi 60.160.000 euro relativi alla riqualificazione della viabilità provinciale ricadenti nella Valle del Titerno e del Medio Calore.
Qualche malpensante dice che trattasi di una "sceneggiata elettoralistica" in vista del prossimo 25 settembre.
Sono convinta che trattasi di malevoli dicerie da marciapiede e che lei riuscirà, in tempi rapidi, a trovare la montagna di denaro necessaria a realizzare le opere indicate nei progetti dell'Ufficio Tecnico della Rocca dei Rettori e però, una domanda nasce spontanea: Che fine ha fatto il Protocollo d'Intesa firmato il 24 novembre 2020 con i sindaci di Guardia Sanframondi e di Cerreto Sannita (pubblicizzato con squilli di tromba sulla stampa locale) per la redazione di un progetto per il riammagliamento, miglioramento, riqualificazione e messa in sicurezza della Strada Provinciale 76 "Mutria" che collega Guardia Sanframondi con Cerreto Sannita  e, in particolare, con l'ex Ospedale "Maria delle Grazie" che, dal gennaio 2021, è diventato centro vaccinale per il Covid-19?
Quanti anni dobbiamo ancora aspettare per rendere percorribile questa strada che è diventata una vera e propria "mulattiera"?
Nel rinnovarle l'invito (già formulato sei mesi orsono senza alcun riscontro) a venire a fare un sopralluogo per vedere da vicino le condizioni "disastrose" in cui versa la succitata strada mi riservo di riferirle che cosa dicono i cittadini che in questi anni sono stati costretti a percorrere la succitata "mulattiera" provinciale".

comunicato n.152127




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401670909 / Informativa Privacy