Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1848 volte

Benevento, 08-09-2022 17:39 ____
Domani, venerdi' 9 settembre, a Solopaca si alza il sipario sulla 43esima Festa dell'Uva
La manifestazione proseguira' fino a martedi' 13 settembre
Redazione
  

Domani, venerdì 9 settembre, a Solopaca si alza il sipario sulla 43esima Festa dell'Uva in programma fino a martedì 13 settembre.
Un evento organizzato dal Comune di Solopaca, Comitato Festa dell'Uva Solopaca in sinergia con la Pro loco, l'Associazione Maestri Carraioli, l'Associazione Commercianti Solopaca, Gal Taburno, Sannio Consorzio Tutela Vini, con il patrocinio della Regione Campania.
Il programma della kermesse inizierà appunto domani, venerdì 9 settembre, alle 18.00, nella Sala conferenze della Cantina Sociale di Solopaca con il convegno "Turismo enogastronomico ed esperienziale come driver di sviluppo territoriale"; alle 19.00 nei giardini del Municipio inaugurazione del Percorso del Gusto a cura dell'Associazione Commercianti Solopaca.
Alle 21.00, in piazza Perlingieri, spettacolo musicale con i "Cordplayer - Music of the spheres Italian Coldplay Tribute", a seguire Radio Company in Action Summer tour 2022.
Sabato 10 settembre alle 18.00 nella Sala consiliare del Comune di Solopaca convegno "Le nuove tecnologie per la caratterizzazione e gestione dei vigneti" a cura della Cia di Benevento; mentre in via Roma esposizione del gruppo artistico "Immaginaria" a cura di Antonella Vegliante.
Alle 20.00 al Palazzo Ducale "Vite in april potata" Spettacolo in Vfx a cura del gruppo "Immaginaria", Giovanni Calicchio, Orazio Casbarra e Antonella Vegliante.
Scenografia a cura della Pro loco Solopaca e del gruppo artistico "Immaginaria".
In piazza Perlingieri Officine Meridionali in Concerto e alle 22.00 Omp, Omaggio alla Musica Popolare in concerto.
A mezzanotte in piazza Perlingieri #SongSolopaca - Chiosco musicale con la partecipazione del dj Alfredo Cocchiarella.
Domenica 11 settembre grande giornata per Solopaca e i solopachesi: alle 9.00 torna la sfilata dei carri allegorici, corteo storico e gruppi folk lungo tutto il corso principale.
Poi nel pomeriggio, fino alla mezzanotte, sosta dei carri lungo il corso principale.
Alle 16.00 esibizione musicale del gruppo folk, sbandieratori e bottari "I Tampagni".
Alle 16.30 nei giardini del Municipio apertura del Percorso del Gusto a cura dell'Associazione Commercianti Solopaca e alle 17.00 in largo San Mauro esibizione dei bottari "I Tampagni".
Mentre in via Roma esposizioni del gruppo artistico "Immaginaria" a cura di Antonella Vegliante.
Alle 20.00 al Palazzo Ducale "Vite in april potata" Spettacolo in Vfx a cura del gruppo "Immaginaria", Giovanni Calicchio, Orazio Casbarra e Antonella Vegliante.
Scenografia a cura della Pro loco Solopaca e del gruppo artistico "Immaginaria". 
In piazza Perlingieri dalle 21.00 animazione dj det a cura di Regis Avents con Dj Albertain, Luigi Di Domenico e corpo di ballo.
Lunedì 12 settembre il sipario si alzerà alle 18.30 con la sfilata dei carri allegorici "Contromano" che saranno esposti lungo il corso principale fino a mezzanotte e in piazza Perlingieri alle 20.30 "Cantasolopaca". 
Martedì 13 settembre ultimo giorno della Festa del'Uva e come da tradizione ci si sposta tutti alla Cantina Sociale di Solopaca dove, dalle 18.00, c'è la sosta dei carri allegorici, alle 21.00 estrazione dei biglietti della lotteria e a seguire spettacolo musicale a cura di "Terra Mia".

comunicato n.152106




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401275072 / Informativa Privacy