Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1623 volte

Benevento, 08-09-2022 15:30 ____
Soddisfazione per la nomina assegnata al sindaco, Giuseppe Addabbo, quale assessore alla Comunita' Montana del Fortore
L'ha espressa di gruppo "Alternativa Civica per Molinara"
Redazione
  

Il gruppo Alternativa Civica per Molinara, in una nota, ha espresso soddisfazione per la nomina assegnata al sindaco, Giuseppe Addabbo, quale assessore alla Comunità Montana al fianco del neoeletto presidente Zaccaria Spina.
"Ci fa piacere - si legge - essere i primi a farlo pubblicamente, prima ancora della stessa maggioranza consiliare di Molinara e delle forze politiche a sostegno.
Per la verità, Zaccaria Spina tanto "nuovo" non è ma, per l'occasione, ha saputo indirizzare sul proprio nome un'ampia coalizione che comprende sindaci di area "mastelliana" uniti a quelli del Partito Democratico.
Una sintesi perfetta che, a pochi giorni dalle elezioni politiche, manda segnali importanti, ognuno al proprio elettorato di riferimento.
Tutto questo però, non deve distogliere dalle opportunità che la Comunità di Molinara può assegnare attraverso le attività che, per statuto, rappresentano l'unione finalizzata alla valorizzazione delle zone montane, anche attraverso l’esercizio associato delle funzioni comunali.
Non di meno importanza, anzi, per certi versi più urgente, è la definitiva risoluzione dell’annosa e delicata questione legata agli operai forestali, in particolare ai loro stipendi che tardano a regolarizzarsi.
Il sostegno del nostro gruppo nei confronti del nuovo ruolo rivestito dal sindaco Addabbo non verrà mai meno.
Abbiamo solo il dovere di esprimere la stessa vicinanza al consigliere comunale, nonché presidente del Consiglio del Comune di Molinara, Giuseppe Girolamo, che non ha potuto vedersi riconosciuta la delega all'Ente montano, così come era sua volontà già espressa, per causa l'avvenuta nomina "più autorevole" del nostro primo cittadino.
La questione politica necessitava di un segnale forte: la figura del nostro Sindaco meglio si presta alla causa.
Siamo fiduciosi affinché si possa lavorare tutti dalla stessa parte, a favore della comunità, a prescindere dai peggiori "giochi" politici che tentano di etichettare gli altri per poi finire, come è evidente, ad essere etichettati, qualificati per mezzo del proprio opportunismo".

comunicato n.152095




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401281554 / Informativa Privacy