Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1504 volte

Benevento, 06-09-2022 16:28 ____
Quali possono essere le opportunita' per le donne sopravvissute alla violenza maschile?
E' il titolo del convegno in programma venerdi' 16 settembre al Parco Termale di Telese Terme
Redazione
  

"Le opportunità... dopo la violenza: Percorsi di emancipazioni, libertà e autonomia delle donne sopravvissute alla violenza di genere".
E' questo il titolo del convegno in programma il prossimo 16 settembre, alle 16.00, al Parco Termale di Telese Terme (foto). 
Quali possono essere le opportunità per le donne sopravvissute alla violenza maschile?
Su questo interrogativo verterà il confronto che si intende aprire con il territorio, affinché le donne, dopo le atrocità subìte, dopo percorsi di fuoriuscita dalla violenza dolorosi e impegnativi, possano avere reali opportunità di riscatto, libertà, emancipazione.
L’evento è organizzato dal Comune telesino, il consorzio cooperative sociali "La Rada", la Cooperativa Sociale Social Lab76 e il Consorzio di Cooperative Sociali Core
Dopo di saluti del sindaco di Telese, Giovanni Caporaso, i lavori saranno introdotti dall'assessore alle Pari Opportunità, Filomena Di Mezza, e moderati dalla giornalista, Barbara Schiavulli.
Diversi gli interventi in programma: la presidente del Consorzio "La Rada", Elena Silvestri, e la psicoterapeuta, Alessandra Ruocco, relazioneranno sui percorsi di autonomia delle donne di vittima di violenza.
Sentite saranno le testimonianze di donne che hanno conquistato la libertà.
Le conclusione saranno affidate a Rosanna Pricoco, esperta di politiche di genere e di percorsi di autonomia lavorativa. 
Durante l'evento sarà allestita la mostra "Come donne che bucano l'asfalto", storie di donne che hanno fatto la differenza ribellandosi ad un sistema di oppressione, a cura della cooperativa sociale Social Lab76.
 

comunicato n.152057




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401917991 / Informativa Privacy