Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1657 volte

Benevento, 05-09-2022 19:02 ____
A piazza Piano di Corte, che appare essere sempre piu' terra di nessuno, si sparano di notte anche i fuochi d'artificio
L'episodio si e' verificato nell'area di cantiere dove peraltro sono parcheggiati, per la notte, mezzi meccanici, con carburante nei serbatoi ovviamente ed altri attrezzi da lavoro
Redazione
  

A piazza Piano di Corte, che appare essere sempre più terra di nessuno, si sparano di notte anche i fuochi d'artificio (foto).
L'episodio è di un paio di giorni fa e si è verificato nell'area di cantiere dove peraltro sono parcheggiati, per la notte, mezzi meccanici, con carburante nei serbatoi ovviamente, ed altri attrezzi da lavoro.
Anche senza volontarietà, questi stupidi incendiari, potrebbero provocare danni veramente seri a quei mezzi ma anche a tutta la zona.
Stamane, intanto, sempre per tornare al concetto della terra di nessuno, le auto che provenivano da piazza Arechi II e dal Trescene, si sono viste sbarrare la strada per giungere in piazza e proseguire, da una transenna con appiccicata una ordinanza.
Non basta questo documento, dovrebbe esser detto alla impresa che sta eseguendo i lavori, per bloccare una pubblica via.
Occorre che si adempia alla informazione nei tempi e nei giorni dovuti altrimenti è un impedimento abusivo.
E' come il divieto di sosta temporaneo per via di manifestazioni e quant'altro. Va annunciato.
I residenti e gli autorizzati al transito devono sapere che il tale giorno ci sarà una non possibilità di accesso. Non possono trovarsi una transenna che ne sbarri loro il passo.
Noi continuiamo ad evidenziare queste anomalia, chiamiamola così, ben sapendo che la mancata informazione agli aventi diritto sia diventata purtroppo una triste tradizione e consuetudine.
Noi insistiamo a dire che così non si agisce.
Chissà che le cose, un giorno, forse possano cambiare...

comunicato n.152044




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402183721 / Informativa Privacy