Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1555 volte

Benevento, 03-09-2022 19:58 ____
Non una parola sulla carenza delle altre figure, non mediche, addette all'assistenza sanitaria al "Rummo"
Si e' parlato solo dei medici ma non c'e' mancanza solo di essi, afferma Mario Ciarlo, segretario generale del sindacato Fials
Redazione
  

Sulla questione relativa all'Ospedale "Rummo" di Benevento e al dibattito che ne è scaturito, interviene Mario Ciarlo segretario generale della Fials.
"In questi giorni - scrive - la Stampa ha pubblicato diversi articoli, riguardanti la carenza di personale all'Azienda Ospedaliera "San Pio" di Benevento, in particolare al Presidio Ospedaliero “Rummo".
Di tale situazione si è interessato il sindaco di Benevento e il consigliere regionale Abbate.
In particolare, si è parlato solo ed esclusivamente di carenza di personale medico, mentre per le altre figure addette all'assistenza sanitaria come il personale infermieristico, tecnico sanitario e di supporto, non si è spesa una parola nonostante anche questo personale è carente.
Questa organizzazione sindacale, ha più volte segnalato tale problematica agli organi preposti dell'Azienda e anche al consigliere Abbate.
Solo un dato informativo, nel 2021 solo al "Rummo" sono state effettuate circa 40.000 ore di lavoro straordinario per l'Area del Comparto a dimostrazione che la carenza di personale è un dato certo inconfutabile e che è personale certamente che lavora tra ordinario e straordinario con turni stressanti.
Si invita il direttore generale, che ha ereditato una situazione che è sotto gli occhi di tutti e che ha inoltre ereditato anche un direttore sanitario aziendale che "dovrebbe" conoscere molto bene questi problemi per averli condivisi ed avallati con atti e delibere, a convocare con urgenza le organizzazioni sindacali e la Rappresentanza Sindacale Unitaria per trovare soluzioni e cercare di porre fine a questa vicenda in cui sono i pazienti che pagano il prezzo maggiore".

comunicato n.152010




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401268002 / Informativa Privacy