Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1863 volte

Benevento, 02-09-2022 17:09 ____
Zaccaria Spina torna ad essere indicato quale presidente della Comunita' Montana del Fortore
Dieci sindaci su dodici aventi diritto presentano una mozione di sfiducia contro il presidente Michele Leonardo Sacchetti, sindaco di Montefalcone Valfortore, che stamane aveva gia' presentato le sue dimissioni dalla carica
Redazione
  

E' stata presentata al protocollo della Comunità Montana del Fortore una mozione di sfiducia costruttiva sottoscritta da dieci sindaci sui dodici dei Comuni facenti parte dell'Ente.
La nuova governance proposta dalla maggioranza prevede la presidenza a Zaccaria Spina (nella foto è a destra ed a sinistra è Mastella, Spina che ieri è stato nuovamente presente alle riunioni mastelliane ndr) e membri della Giunta esecutiva i sindaci Giuseppe Addabbo e Gianfranco Mottola.
Tra i sottoscrittori della nuova maggioranza, i sindaci Carmine Agostinelli (San Bartolomeo in Galdo), Edi Barile (Ginestra degli Schiavoni), Giuseppe Antonio Ruggiero (Foiano di Val Fortore), Giuseppe Addabbo (Molinara), Nicola De Vizio (San Giorgio la Molara), Andrea Giallonardo (Castelfranco in Miscano), Gianfranco Mottola (Castelvetere in Val Fortore), Michele Gambarota (Buonalbergo), Lucio Ferella (Baselice) e Angelo Marino (San Marco dei Cavoti).
Sono, quindi, rimasti fuori i Comuni di Apice e Montefalcone di Val Fortore.
Il presidente del Consiglio Generale dell'Ente montano, Giacomo Falcone, ha già convocato il Consiglio per il prossimo 6 settembre.
Ha espresso apprezzamento e gratificazione Carmine Agostinelli, sindaco di San Bartolomeo in Galdo e segretario provinciale "Noi Di Centro - Mastella", per una mozione quasi unanime.
"Non c’è nulla di personale", ha detto Agostinelli il quale ha sottolineato il valore politico e territoriale dell'iniziativa che ha riunito la quasi totalità del territorio.
"Auguro - ha concluso - buon lavoro all'amico Spina indicato come prossimo presidente e con lui all'intera compagine di governo".

comunicato n.151998




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402030938 / Informativa Privacy