Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1856 volte

Benevento, 01-09-2022 20:37 ____
Calcio, Serie B: Benevento protagonista dell'ultimo giorno del mercato. Definiti gli arrivi di Simy e Leverbe oltre al ritorno di Schiattarella
In uscita il contestato Federico Barba va al Pisa a titolo definitivo mentre il giovane Angelo Talia al Potenza. Infortunio muscolare in allenamento per Mattia Viviani
Nostro servizio
  

Benevento Calcio protagonista nell'ultima giornata del mercato che ha chiuso i battenti in serata.
Il bilancio conclusivo è di tre acquisti e due cessioni.
La società giallorossa, infatti, ha definito l'arrivo dalla Salernitana dell'attaccante nigeriano, classe '92, Nwankwo Simy con la formula del prestito con diritto di riscatto con il 50% dell'ingaggio base che sarà a carico del team sannita e il resto, compreso dei bonus legati a presenze e reti segnate, di quello salernitano.
Reduce da una stagione non proprio positiva divisa tra la formazione granata ed il Parma, l'ex bomber del Crotone, cha ha scelto come numero di maglia il 25, si è già messo a disposizione di Fabio Caserta ed ha effettuato, insieme con il polacco Krzysztof Kubica, il primo allenamento con la maglietta giallorossa.
Simy andrà a completare la batteria degli attaccanti a diposizione di Caserta che sarà composta anche da Forte, La Gumina, Ciano e per ultimo da Farias che, con il cambio del modulo, appare fuori dagli schemi tattici del tecnico e che, quindi, potrebbe essere ceduto a società i cui mercati termineranno più avanti ovvero potrebbe anche rescindere il proprio contratto che lo vincola al Benevento fino al prossimo 30 giugno.
Definita la questione legata agli attaccanti, la società si è dedicata ai centrocampisti dove, proprio in giornata, c'è stata la brutta notizia dell'infortunio di Mattia Viviani il quale ha accusato una distazione di primo grado all'adduttore lungo della coscia sinistra che dovrebbe tenerlo fermo almeno un mese.
Così è stata definita l'operazione legata al ritorno di Pasquale Schiattarella, classe '87, per il quale si tratta del secondo ritorno nel Sannio.
L'esperto centrocampista, dopo il burrascoso addio dell'estate 2021, aveva una forte volontà di tornare nuovamente a vestire la maglia giallorossa e, così, rescisso il contratto con il Parma, si è legato al Benevento con un biennale.
In uscita, invece, è stato ceduto in prestito il classe 2003 Angelo Talia al Potenza, in Serie C, dove troverà un'importante "colonia" di ex composta, tra gli altri, da Lorenzo Del Pinto, Francesco Rillo, Bryght Gyamfi e Davide Masella.
Infine, proprio sul gong, è stata chiusa la faccenda legata al difensore centrale.
Entrato nel mirino dei tifosi che avevano realizzato uno striscione chiedendo la sua cessione, Federico Barba è stato venduto a titolo definitivo al Pisa con cui si è legato fino al 30 giugno 2025.
Al Benevento, oltre ad un importante indennizzo economico, è arrivato, sempre dalla società toscana, il difensore Maxime Leverbe, classe '97.
L'atleta, che era stato ceduto in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria, da un punto di vista formale, è giunto a titolo temporaneo semplice dalla formazione blucerchiata ma è probabile che, nella prossima sessione di mercato, il vincolo con il team ligure venga sciolto e, quindi, riformulato l'accordo con il Pisa.
Sono rimasti, per il momento, in giallorosso, invece i giovani Basit, Sanogo, Thiam Pape, oltre a Perlingieri, per i quali non è da escludere una cessione all'estero nelle prossime ore. Con loro anche lo sloveno Vokic.

comunicato n.151983




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401838563 / Informativa Privacy